Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex arbitro Marelli fa chiarezza su fallo Pjanic e proteste Bologna

20/10/2019 10:57

Ex arbitro Marelli fa chiarezza su fallo Pjanic e proteste Bologna |  Sport e Vai

La contestata direzione arbitrale di Irrati di Pistoia in Juve-Bologna viene analizzata come sempre dall'ex arbitro Luca Marelli che sul suo blog si sofferma sugli episodi principali e scrive: "Al nono minuto proteste della Juventus per una trattenuta su De Ligt sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
De Ligt taglia l’area nei pressi della porta e cade a terra sulla pressione di Bani: il rigore non sarebbe stato un errore e Bani non avrebbe avuto alcun margine per poter recriminare.  Al 53esimo minuto la Juventus trova la rete del vantaggio definitivo con una rete di Pjanic.
Il Bologna richiede un calcio di punizione per un presunto fallo di Pjanic poco prima del tiro in porta: Partiamo dal VAR: ancora una volta nulla da obiettare alla scelta di non intervenire, Irrati stava controllando proprio l’azione che stiamo affrontando. l’irregolarità di Pjanic è evidente: col pallone non a distanza di gioco carica l’avversario tra spalla e schiena spingendolo col braccio sinistro, facendolo cadere addosso ad Orsolini.
Al 91esimo minuto l’episodio sul quale si sono scatenate le polemiche serali.

Su cross dalla destra di Skov Olsen c’è un tentativo di rinvio di De Ligt: Irrati non interviene e concede la rimessa laterale. Il VAR Fabbri chiede all’arbitro (correttamente) di attendere qualche istante prima di riprendere il gioco per aver la possibilità di rivedere l’azione:

De Ligt interviene in modo goffo sul pallone e lo tocca nettamente con il tallone sinistro, deviandolo sul proprio braccio sinistro. Il pallone cambia direzione e rende in contatto successivo del tutto casuale e, pertanto, non punibile".

 


Tags: rigore irrati De Ligt

Articoli Correlati