Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eurorivali: Esonerato tecnico Sparta Praga, avversario dell'Inter

26/09/2016 12:42

Eurorivali: Esonerato tecnico Sparta Praga, avversario dell'Inter |  Sport e Vai

EURORIVALI TECNICO SPARTA PRAGA INTER -

A tre giorni dalla gara di Europa League del secondo turno del gruppo K con l'Inter, lo Sparta Praga ha esonerato il suo tecnico. Licenziato il 59 enne Zdenek Scasny che paga il pessimo avvio di stagione nel campionato ceco.

EURORIVALI TECNICO SPARTA PRAGA INTER LA SCELTA - L'intérim sulla panchina dello Sparta Praga sarà inzialmente affidato a uno dei tre vice di Scasny. Lo Sparta, 36 volte campione nazionale ma senza successi dal 2014, è attualmente quarto in campionato dopo 8 giornate ed anche in Europa League è partito male con la sconfitta al debutto contro il Southampton.

EURORIVALI TECNICO SPARTA PRAGA INTER PRECEDENTI - Le squadre si incontrano per la prima volta nelle competizioni UEFA. L'Inter egualmente viene da una delusione, dopo la sconfitta interna subìta dall'Hapoel Beer-Sheva alla prima giornata, l'Inter con quel ko ha inanellato la terza sconfitta consecutiva in Europa. Inoltre, i nerazzurri non vincono in trasferta da quattro gare nelle competizioni UEFA (P3 S1). In 24 confronti con squadre italiane, lo Sparta ha un bilancio di V4 P10 S10 (V3 P7 S2 in casa). La formazione ceca non perde in casa da cinque partite contro quelle di Serie A (V2 P3), ovvero da un 1-0 a favore della Lazio nella fase a gironi di UEFA Champions League 2000/01. In Europa, lo Sparta è ancora imbattuto in casa in questa stagione (V1 P1), ma alla prima giornata ha perso 3-0 contro il Southampton: si tratta della sconfitta più pesante in 57 partite di competizioni UEFA dopo la sconfitta con lo stesso risultato contro il CSKA Moskva a settembre 2010. Da giocatore, De Boer ha affrontato lo Sparta con il Barcellona, vincendo 5-0 in casa e 2-1 a Praga nella seconda fase a gironi di Champions League 1999/2000.

Stefano Grandi


Tags: inter europa league esonerato sparta praga

Articoli Correlati