Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europei, video: altra papera di Casillas, Spagna ko. Capello fa 1-1

10/10/2014 07:57

Europei, video: altra papera di Casillas, Spagna ko. Capello fa 1-1 |  Sport e Vai
slovacchia-spagna casillas

Altra serata amara per la Spagna di Del Bosque ed è stata ancora una volta un'incertezza di Iker Casillas a spianare la strada stavolta alla Slovacchia che ha finito per vincere 2-1 la partita di qualificazione agli Europei del 2016 andando in testa al gruppo C.

Al 17' del primo tempo Juraj Kucka, centrocampista del Genoa, ha tirato una punizione potente con un effetto che ha finito per ingannare il portierone del Real Madrid che, in anticipo si è buttato da una parte senza considerare appunto l'effetto finendo con l'essere spiazzato dalla palla. All'82' è il neoentrato Paco Alcacer a firmare il pareggio ma è una gioia che dura solo cinque minuti: all'87' infatti il contropiede slovacco è perfetto, con cross di Duris e testata di Stoch.

Nelle altre partite: nel gruppo C della Spagna l'Ucraina vince 2-0 a fatica in Bielorussia grazie all'autorete di Martynovich e il gol di Sydorchuk; la Macedonia, soffre non poco per piegare 3-2 il Lussemburgo con la rete di Abdurahimi nel recupero. Finisce 1-1 invece il big match del girone G tra la Svezia orfana di Ibrahimovic e la Russia di Capello: a Kokorin risponde Toivonen. Sorpresa a Vaduz: il Montenegro di Jovetic e Vucinic viene clamorosamente fermato sullo 0-0 dalla cenerentola Liechtenstein, salvato dal palo e dal suo portiere. L'Austria vince 2-1 soffrendo in Moldavia: rigore di Alaba, momentaneo pari di Dedov anche lui su penalty e gol decisivo di Janko al 51'.

 

Tags: ibrahimovic capello casillas hamsik qualificazioni svezia europei russia video Calcio in Spagna

Articoli Correlati