Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Europei 2020 e Champions: tutte le decisioni della Uefa

31/03/2021 16:21

Europei 2020 e Champions: tutte le decisioni della Uefa |  Sport e Vai

Il Comitato esecutivo della Uefa si è riunito oggi per prendere delle decisioni importanti in vista dei prossimi campionati Europei, ma anche per tutte le competizione per club a livello europeo.

Cinque sostituzioni

La regola delle cinque sostituzioni in vigore anche per le qualificazioni mondiali in corso in questo momento si allarga anche ai prossimi Europei e alle Finali di Uefa Nation League del 2021.

Pubblico negli stadi

Il comitato dell’Uefa ha deciso anche di rivedere la decisione dello scorso ottobre nel quale consentiva il ritorno degli spettatori alle gare Uefa fino a un massimo del 30% della capacità dello stadio. La commissione ha invece deciso che considerato che le 55 federazioni affiliate si trovano a fronteggiare ognuna una situazione diversa nella lotta alla pandemia, questo limite non è necessario e dunque la responsabilità degli spettatori ammessi alle gare riguarda le autorità nazionali competenti. Resta il divieto per i tifosi ospiti di partecipare gli eventi Uefa per club fino al maggio 2021.

SuperChampions

Nessuna decisione per il momento invece per quanto riguarda la SuperChampions, il comitato della Uefa ha messo in calendario la decisione sul formato della competizione Uefa per club a partire dal 2024 per il prossimo 19 aprile.


Tags: uefa euro 2020 Champions League

Articoli Correlati