Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 17 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Europa League, Juventus-Trabzonspor le formazioni: Osvaldo dal 1’

17/02/2014 10:25

Europa League, Juventus-Trabzonspor le formazioni: Osvaldo dal 1’ |  Sport e Vai

Evocano brutti ricordi le squadre turche nella Juventus che giovedì alle 19 affronterà nell’andata dei sedicesimi di Europa League il Trabzonspor. Il ricordo dell’eliminazione in Champions ad opera del Galatasaray è ancora fresco ma c’è la voglia di prendersi una rivincita e fare strada anche in Europa. Incontro inedito, visto che le due squadre non si sono mai affrontate. La Juventus ha giocato otto partite contro avversarie turche collezionando tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte (due vittorie e due pareggi a Torino, una vittoria, un pareggio e due sconfitte in trasferta).  Il Trabzonspor ha disputato 12 partite contro squadre italiane, collezionando tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte (una vittoria, tre pareggi e due sconfitte a Trebisonda, due vittorie, due pareggi e due sconfitte in Italia). Il club turco è imbattuto nelle ultime tre gare giocate in Italia (due vittorie e un pareggio) dopo aver chiuso il suo cammino nella fase a gironi con uno 0-0 sul campo della Lazio. In Europa solo il Bayern è riuscito a segnare e a vincere nel nuovo Juventus Stadium che sarà poi lo stadio che ospiterà la finale della competizione.

QUI JUVENTUS. Conte medita diverse novità di formazione. Con Chiellini e Barzagli ancora out contro il Trabzonspor saranno confermati Martin Caceres e Angelo Ogbonna . Proprio come contro il Chievo, l’unico superstite del terzetto standard sarà Bonucci. A centrocampo Mauricio Isla insidia il posto a Stephan Lichtsteiner e Peluso potrebbe giocare a sinistra. Paul Pogba , dopo la panchina contro il Chievo, giovedì potrebbe far rifiatare Andrea Pirlo. In attacco Vucinic è ko e Quagliarella non è stato inserito nella lista Uefa. Spazio dunque ad Osvaldo dal 1’ con Tevez favorito su Giovinco.

QUI TRABZONSPOR.  Dopo le dimissioni di Mustafa Resit Akcay il club turco non ha ancora trovato un sostituto, e per la gara di ieri di campionato ha optato per Hami Mandirali, vice dell'ex allenatore Akcay. Il Trabzonspor in campionato non vince dal 29 dicembre: contro l’Antalyaspor. Ieri  contro il Karabukspor era passato in svantaggio, gol dell’attaccante Emre Gural dopo 10 minuti; di Akca il pareggio a inizio ripresa, quindi l’immediato 2 a 1 dei locali con Eneramo. Solo a 3 minuti dal termine è arrivato il secondo gol di Emre Gural, al settimo centro stagionale. Non hanno giocato nel Trabzonspor Bamba e Malouda, entrambi infortunati e a forte rischio per la Juve. In difesa giocherà invece sicuramente Bosingwa, laterale portoghese arrivato la scorsa estate ex Porto e Chelsea e con i suoi 31 anni un palmares pieno di trionfi. Attenzione anche ad Olcan Adin, giocatore dotato di grande tecnica.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus e Trabzonspor:

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Pogba, Vidal, Marchisio, Peluso; Osvaldo, Tevez.

Trabzonspor (4-3-3): Onur Kıvrak; Bosingwa, Mustafa Yumlu, Aykut Demir, Kadir Keles; Ozer Hurmaci, Janko, Yusuf Erdogan; Adrian, Adin, Emre Gural

Stefano Grandi

 


Tags: juventus formazioni europa league conte Peluso osvaldo bonucci tevez isla trabzonspor emre

Articoli Correlati