Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europa League: Domani penultima giornata, tutte le combinazioni

26/11/2014 12:07

Europa League: Domani penultima giornata, tutte le combinazioni |  Sport e Vai

Salisburgo Dinamo Mosca, Fiorentina e Legia Varsavia si sono già qualificate per i sedicesimi di Europa League, domani si gioca la quinta e penultima giornata della fase a gironi. Queste tutte le partite con le combinazioni possibili:

Gruppo A Villarreal CF (7 punti)-Borussia Mönchengladbach (8) Zurigo (4) - Apollon Limassol FC (3)

Il Mönchengladbach vincerà il girone in caso di successo in trasferta contro il Villarreal; un pareggio assicurerebbe la qualificazione solo nel caso in cui lo Zurigo non vinca in casa contro l'Apollon. Il Villarreal si qualificherà in caso di vittoria casalinga contro il Mönchengladbach; un pareggio basterà se Zurigo-Apollon terminerà in pareggio.Una vittoria terrebbe in corsa lo Zurigo; una sconfitta lo eliminerebbe, così come un pareggio, sempre che l'altra partita si chiuda in parità. Per quanto riguarda l'Apollon – una vittoria lo terrebbe in corsa; una sconfitta lo eliminerebbe, così come un pareggio, a meno che il Villarreal non perda.

Gruppo B Torino FC (7) - Club Brugge KV (8) HJK Helsinki (3)-Copenaghen (4)

Il Club Brugge vincerà il girone in caso di successo in trasferta contro il Torino; un pareggio significherebbe passaggio del turno sempre che l'HJK non vinca in casa contro l'FCK. Il Torino si qualificherà vincendo in casa contro il Club Brugge a meno che l'FCK vinca a Helsinki. Una vittoria terrebbe in corsa l'FCK; se dovesse fare meno punti del Torino sarebbe eliminato.Solo una vittoria terrebbe in corsa l'HJK.

Gruppo C Tottenham Hotspur (8) - FK Partizan (1) Asteras Tripolis FC (4) - Beşiktaş JK (8)

Il Tottenham si qualificherà in caso di vittoria contro il Partizan; anche un pareggio o una sconfitta potrebbero bastare sempre che l'Asteras non vinca in casa contro il Beşiktaş. Il Beşiktaş si qualificherà in caso di pareggio o di risultato migliore rispetto all'Asteras. Solo una vittoria casalinga contro il Beşiktaş terrebbe in corsa l'Asteras. Il Partizan è già eliminato.

Gruppo D Celtic FC (8) - Salisburgo (10) FC Astra Giurgiu (1) -Dinamo Zagabria (3)

Il Salisburgo è già qualificato e vincerà il girone in caso di successo in trasferta contro il Celtic. Una vittoria casalinga contro il Salisburgo regalerebbe il passaggio del turno al Celtic, ma potrebbero bastare anche un pareggo o una sconfitta se la Dinamo non riuscisse a vincere in casa dell'Astra. La Dinamo deve battere l'Astra, e sperare che il Celtic non vinca contro il Salisburgo, per rimanere in corsa. L'Astra è già eliminato.

Gruppo E FC Dinamo Mosca (12) - Panathinaikos (1) Estoril Praia (3) - PSV Eindhoven (7)

La Dinamo Mosca si è già qualificata e si assicurerà il primo posto in caso di vittoria contro il Panathinaikos o nel caso in cui il PSV non passi in casa dell'Estoril. Il PSV si qualificherà in caso di vittoria o pareggio in casa dell'Estoril. L'Estoril deve battere il PSV per continuare a sperare. Il Panathinaikos è già eliminato.

Gruppo F Inter (8) - FC Dnipro Dnipropetrovsk (4) Saint-Étienne (4) - Qarabağ FK (4)

L'Inter deve vincere in casa contro il Dnipro per assicurarsi il primo posto nel girone; un pareggio significherebbe comunque qualificazione. Sia Dnipro che St-Étienne non possono qualificarsi e nemmeno essere eliminate indipendentemente dai risultati della quinta giornata. Il Qarabağ verrà eliminato in caso di sconfitta in trasferta contro il St-Étienne se il Dnipro vince o pareggia in casa dell'Inter.

Gruppo G HNK Rijeka (4) - Standard Liegi (4) Feyenoord (6) - Siviglia (8)

Il Siviglia deve vincere in casa del Feyenoord per assicurarsi il primo posto; un pareggio basterebbe per la qualficiazione se finirà sul pari anche Rijeka-Standard. Una vittoria contro il Siviglia darebbe la qualificazione al Feyenoord in caso di pareggio tra Rijeka e Standard.Lo Standard sarà eliminato perdendo in casa del Rijeka con contemporanea vittoria del Feyenoord sul Siviglia, o in caso di sconfitta contro il Rijeka con un risultato che darebbe il vantaggio negli scontri diretti alla squadra croata.Il Rijeka è fuori in caso di sconfitta contro lo Standard.

Gruppo H FC Krasnodar (2) - Lille (3) Wolfsburg (7) - Everton (8)

Una vittoria in casa del Wolfsburg regalerebbe il primo posto nel girone all'Everton; il pari basterebbe per la qualificazione così come una sconfitta in caso di pari tra Krasnodar e LOSC. Il Wolfsburg sarebbe qualificato con una vittoria contro l'Everton. Basterà anche un pari se il LOSC non vincerà in casa del Krasnodar. Una vittoria in casa del Krasnodar manterrebbe il LOSC in corsa, così come un pari in caso di sconfitta del Wolfsburg in casa contro l'Everton. Il Krasnodar manterrebbe vive le speranze battendo il LOSC, sempre che Wolfsburg-Everton non finisca in pareggio.

Gruppo I Slovan Bratislava (0) - Young Boys (6) Sparta Praga (9) - Napoli (9)

Per lo Sparta, una vittoria contro il Napoli significherà qualificazione solo se lo Young Boys non riuscirà a vincere in casa dello Slovan; se lo Young Boys perderà, basterà invece un pari. Una vittoria in casa dello Sparta porterebbe il Napoli a vincere il girone; per la qualificazione basterebbe un pareggio, ma anche una sconfitta potrebbe comunque voler dire qualificazione se lo Young Boys perderà con lo Slovan. Una vittoria o un pareggio in casa dello Slovan terrebbe lo Young Boys in corsa. In caso di sconfitta servirebbe invece una vittoria del Napoli in casa dello Sparta. Lo Slovan è già eliminato.

Gruppo J Aalborg BK (6) - Steaua Bucares (7) Dynamo Kiev (9) - Rio Ave FC (1)

Una vittoria in casa contro il Rio Ave darebbe la qualificazione alla Dynamo, il primo posto nel girone in caso di pareggio tra AaB e Steaua. Un pareggio basterà invece se la Steaua vincerà in Danimarca.Una vittoria in casa dell'AaB vorrebbe dire qualificazione per lo Steaua. L'AaB si qualificherebbe battendo lo Steaua se la Dynamo dovesse perdere in casa contro il Rio Ave; una sconfitta vorrebbe dire eliminazione se la Dynamo non dovesse perdere. Il Rio Ave è già eliminato.

Gruppo K

Dinamo Minsk (1) - PAOK (4) Guingamp (7) - Fiorentina (10)

La Fiorentina è già qualificata e otterrebbe il primo posto con una vittoria o un pareggio in casa del Guingamp. Una vittoria contro la Fiorentina garantirebbe al Guingamp la qualificazione se il PAOK non dovesse vincere in casa della Dinamo Minsk; un pari sarebbe sufficiente se il PAOK dovesse perdere contro la Dinamo. Il PAOK resta in corsa ottenendo un risultato migliore o uguale di quello del Guingamp. La Dinamo Minsk è già fuori.

Gruppo L Trabzonspor AŞ (7) - Metalist Kharkiv (0) Lokeren OV (4) - Legia Varsavia (12)

Già qualificato, il Legia sarà primo nel girone vincendo in casa del Lokeren o se il Trabzonspor non riuscirà a battere il Metalist. Il Trabzonspor si qualificherà battendo il Metalist; un pari basterà se il Lokeren non batterà il Legia. Una vittoria contro il Legia manterrebbe il Lokeren in corsa se il Trabzonspor non dovesse battere il Metalist, con il pari servirebbe invece la sconfitta del Trabzonspor.Il Metalist è già eliminato.

Stefano Grandi


Tags: fiorentina inter napoli torino europa league Copenaghen sparta praga legia brugge

Articoli Correlati