Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europa League, Basilea-Maccabi: si parte dall'insidioso 0-0 dell'andata

27/02/2014 10:21

Europa League, Basilea-Maccabi: si parte dall'insidioso 0-0 dell'andata |  Sport e Vai

basilea-maccabi

Tutto nelle mani, o meglio nei piedi, del Basilea il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Stasera la squadra di Yakin dovrà però stare attenta al Maccabi Tel Aviv. Infatti lo 0-0 maturato in Israele espone gli svizzeri al pericolo di incassare gol sul proprio campo, cosa che comprometterebbe enormemente la qualificazione. Il Basilea deve vincere, senza se e senza ma, un pari con gol invece premierebbe Tel Aviv.

Al St Jakob Park sarà un film già visto. Al Basilea andrebbe bene il risultato con cui si aggiudicò il preliminare di andata di Champions, la scorsa estate, quando un gol di Stoker bastò a regolare il Maccabi. Al ritorno in Israele pirotecnico 3-3 con rimonta inutile dei padroni di casa dopo le tre reti Schar, Salah e Diaz. Ma ora è tutta un'altra storia, tutta un'altra competizione, laddove il Basilea vuole ritornare in semifinale come lo scorso anno.

Basilea – Maccabi Tel Aviv Probabili formazioni:

BASILEA: Sommer, Philipp Degen, Schär, Ajeti, Safari, Elneny, Salah, Xhaka, Frei, Stocker, Streller.

MACCABI TEL AVIV: Juan Pablo, Yeini, Tibi, Garcia, Ziv, Alberman, Zahavi, Radi, Altman, Prica, Itzhaki.


Tags: juventus lazio fiorentina napoli europa league frei xhaka sommer stocker salah schar streller basilea-maccabi Philipp Degen Ajeti Safari Elneny

Articoli Correlati