Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 15 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2020 al via, Mancini svela l'obiettivo dell'Italia

10/06/2021 18:16

Euro 2020 al via, Mancini svela l'obiettivo dell'Italia |  Sport e Vai

L'attesa sta per finire, da domani si fa sul serio. Dopo cinque lunghi anni l'Italia torna a giocare la fase finale di un grande torneo internazionale. Tocca proprio agli azzurri aprire Euro 2020 contro la Turchia, in un Olimpico che fino a un anno e mezzo fa sarebbe stato considerato semivuoto (appena 16mila spettatori ammessi), ma che invece dopo i lunghi mesi di lockdown sembrerà strapieno.

Italia, parla Mancini

Così il Ct Roberto Mancini in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Turchia:

"Ero fiducioso tre anni fa, lo sono ancor di più oggi. Ci siamo divertiti in questi anni e adesso vogliamo continuare a farlo. Dove possiamo arrivare? Vediamo di guadagnarci la finale di Wembley, poi si vedrà. Dobbiamo essere concentrati sulla partita coi turchi, sarà difficile anche perché ci sarà più pressione visto che la gara inaugurale del torneo. Dobbiamo provare a divertirci e a far divertire la gente, ovviamente con grande rispetto della Turchia che è un'ottima squadra ed è piena zeppa di giocatori di talento. I tifosi? L'Olimpico pieno ci avrebbe dato una spinta in più, ma con 16mila spettatori è già un primo passo, anche se molti saranno turchi". 

Quindi sull'infortunio di Pellegrini:

"Siamo dispiaciuti per il suo forfait, lui poteva giocare in tanti ruoli e si sarebbe meritato di dire la sua in questo Europeo. Purtroppo sono cose che succedono. Al di là di questo, per noi è un momento bello, speriamo di regalare belle emozioni ai nostri tifosi. Non dovremo avere nessuna ansia, importante sarà rimanere tranquilli”.


Tags: italia roberto mancini turchia

Articoli Correlati