Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016, gruppo B: il Galles piega 2-1 la Slovacchia, Bale vince la sfida con Hamsik

11/06/2016 19:54

Euro 2016, gruppo B: il Galles piega 2-1 la Slovacchia, Bale vince la sfida con Hamsik |  Sport e Vai

Il gruppo B di Euro 2016 si apre con la vittoria del Galles sulla Slovacchia. I Dragoni di Coleman superano 2-1 la nazionale di Kozak e si portano a quota 3 in classifica, un bel mattoncino verso gli ottavi visto che il regolamento promuove le prime due e le quattro migliori terze dei sei raggruppamenti. A Bordeaux Bale vince la sfida con Hamsik, anche se il napoletano è tra i pochi a salvarsi in una nazionale spenta e poco incisiva, vulnerabile soprattutto in difesa.

Dopo un miracoloso salvataggio di Davies su affondo di 'Marekiaro', infatti, è il Galles a passare al 10': sinistro su punizione di Bale, papera di Kozacik che non intuisce la traiettoria del pallone e tifosi gallesi che esplodono sugli spalti. La reazione slovacca non è incisiva ed anche nella ripresa il Galles sembra poter disporre agevolmente della situazione. 

Kozak getta nella mischia Duda e dopo pochi secondi, al primo pallone toccato, il mediano del Legia Varsavia impatta al 16'. Tutto da rifare per il Galles, che per un po' vacilla. Poi Coleman inserisce Robson-Kanu ed un sinistro sbilenco dell'attaccante, a 9' dal termine decide la partita. Nel finale Slovacchia anche sfortunata: Nemec coglie un palo clamoroso e i tre punti vanno ai britannici.

LEGGI QUI LO SPECIALE SU EURO 2016 - CALENDARIO, RISULTATI, CLASSIFICHE: http://www.sportevai.it/europei-calcio-europeo-calcio/euro-2016-calendario-risultati-classifiche.html


Tags: Marek Hamsik galles gareth bale Slovacchia euro 2016

Articoli Correlati