Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016: Cristiano Ronaldo match-winner, figuraccia Ranieri

15/11/2014 08:34

Euro 2016: Cristiano Ronaldo match-winner, figuraccia Ranieri |  Sport e Vai

Si sono giocate ieri sera 8 partite di qualificazione agli Europei di Calcio del 2016. Tra i risultati spicca di certo la sconfitta, l'ennesima ma stavolta ben più grave, della Grecia di Massimo Ranieri, ct sempre più in bilico, battuta addirittura in casa dalle Isole Far Oer: a decidere la gara è una rete di Edmundsson al 61'. Grecia ultima con 1 punto, frutto di un pareggio e tre sconfitte nelle prime quattro gare.

Nelle altre partita del gruppo F: Ungheria-Finlandia 1-0 con gol di Gera, che al 39' della ripresa colpisce di testa e spedisce l'Ungheria a quota 7 e Romania-Irlanda del Nord 2-0 decisa da una doppietta di Paul Papp; rumeni al primo posto del girone con 10 punti.

Nel gruppo D: Tutto facile per la Germania contro Gibilterra, 4-0: una doppietta di Thomas Mueller avvia il poker tedesco, poi arrivano il gol di Goetze e l'autorete di Santos. A Glasgow, la Scozia batte l'Irlanda e la raggiunge a quota 7 al secondo posto, insieme alla Germania. Nel pomeriggio, la larga vittoria della Polonia, 4-0, a Tbilisi in casa della Georgia di Mchedlidze.

Infine nel gruppo I vittoria gol pesantissimo di Cristiano Ronaldo che decide Portogallo-Armenia 1-0 mentre grazie ad una doppietta di Bendtner la Danimarca espugna in campo neutro la Serbia 3-1. Il Portogallo si porta così al secondo posto alle spalle dei danesi.


Tags: portogallo cristiano ronaldo qualificazioni europei Grecia euro 2016 germania

Articoli Correlati