Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016, con Marchisio e Verratti out chi sceglierà Conte per il centrocampo?

15/05/2016 12:07

Euro 2016, con Marchisio e Verratti out chi sceglierà Conte per il centrocampo? |  Sport e Vai

Si avvicina a grandi passi l'appuntamento con Euro 2016 in Francia dal 10 giugno al 10 luglio e, di conseguenza, con l'esordio nel torneo da parte della Nazionale italiana di calcio guidata dal Commissario tecnico Antonio Conte. Milioni di italiani come al solito saranno incollati alla Tv per seguire gli Azzurri, ma c'è anche da dire che l'Italia non è tra le Nazionali di calcio favorite per la vittoria finale ad Euro 2016 in Francia anche come emerge, tra l'altro, dalle attuali quote per le scommesse che sono proposte dai bookmakers.


Italia verso Euro 2016 con emergenza centrocampo


Ci vorrà quindi una grande Italia, in grado non solo di vincere, ma anche di ribaltare ogni pronostico, superando peraltro le difficoltà che sono strettamente legate all'assenza certa di alcuni forti giocatori nella rosa che il Commissario tecnico Antonio Conte andrà a scegliere. Non ci saranno ad Euro 2016 in Francia infatti, in quanto infortunati, Claudio Marchisio e Marco Verratti. Ed allora, chi sceglierà Antonio Conte per il centrocampo? Ebbene, per qualità e per quantità Marchisio e Verratti sono praticamente insostituibili nell'11 titolare di Antonio Conte quando i due giocatori sono al top della forma. La loro assenza, invece, metterà il Commissario tecnico della Nazionale Italiana di fronte a scelte obbligate da un lato, ed a possibili grandi ritorni dall'altro.


Convocati Italia Euro 2016 a centrocampo, tutti i nomi per la missione in Francia


Secondo il sito Bottadiculo.it a questo punto per Euro 2016 in Francia a salire sono le quotazioni di Jorginho, il centrocampista del Napoli, così come è lecito scommettere sul fatto che non mancherà per la spedizione francese Emanuele Giaccherini, già apprezzato dal Ct quando era alla guida della Juventus, ed Alessandro Florenzi della Roma. Gli altri nomi per il centrocampo, tra cui Conte dovrà scegliere, sono quelli di Marco Parolo, Giacomo Bonaventura, Riccardo Montolivo, Daniele De Rossi e Thiago Motta a formare un centrocampo di sostanza e di esperienza, così come qualche chance potrebbe avere Roberto Soriano della Sampdoria.


Pirlo e Totti le possibili sorprese


Detto questo, ci sono poi altre due possibili scelte per il centrocampo, che per il momento sono del tutto fantasiose. Una è rappresentata dal possibile ritorno di Pirlo in Nazionale, e l'altra da una clamorosa chiamata di Francesco Totti, pronto magari a fare la differenza partendo dalla panchina così come ha fatto con i giallorossi nelle ultime giornate del campionato 2015-2016 di Serie A.


Tags: claudio marchisio antonio conte marco verratti

Articoli Correlati