Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016, bene l'Inghilterra, incredibili exploit di San Marino e Liechtenstein

15/11/2014 20:17

Euro 2016, bene l'Inghilterra, incredibili exploit di San Marino e Liechtenstein |  Sport e Vai

Nelle gare pomeridiane del sabato relative alle qualificazioni ad Euro 2016 si è vista la bella rimonta di una mai doma Inghilterra contro la Slovenia che proietta i britannici sempre più in vetta al girone E, dal quale arriva però la clamorosa notizia del punto di San Marino, che riesce nell'impresa di impattare per zero a zero contro l'Estonia. Altra grossa sorpresa nel girone G, dove il Liechtenstein è andato ad espugnare il terreno della Moldova.

Rimonta inglese - La nazionale allenata da Roy Hodgson deve ringraziare Danny Welbeck, che con una doppietta piega la resistenza di una Slovenia volenterosa ma troppo disattenta in fase difensiva. Vantaggio sloveno con una autorete di Henderson, pareggio inglese con un calcio di rigore generosamente concesso dall'arbitro e trasformato da Rooney (Handanovic per poco non para anche questo!), poi la doppietta del calciatore dell'Arsenal che toglie le castagne dal fuoco.

Capello in crisi - Bruttissime notizie per la Russia di Fabio Capello, che viene sconfitta per uno a zero dall'Austria e adesso complica seriamente la sua qualificazione. A stendere i russi è un gol di Okotie a tredici minuti dal termine, con gli austriaci che volano in vetta al girone con dieci punti, mentre Kokorin e compagni rimangono secondi a quota cinque ma con una partita in più e con la prospettiva di essere superati da una fra Svezia e Montenegro, che giocano contro nel match in programma alle ore 20.45.

Super Yarmolenko - L'attaccante ucraino è semplicemente strepitoso e realizza una tripletta contro il Lussemburgo per il 3-0 con il quale la sua nazionale si sbarazza degli avversari e raggiunge momentaneamente in vetta a quota nove la Slovacchia di Marek Hamsik (anche la Spagna potrebbe raggiungerli in caso di successo contro la Bielorussia.

Il quadro completo dei risultati dei match del sabato pomeriggio:

GRUPPO C: Lussemburgo-Ucraina 0-3.

GRUPPO E: Inghilterra-Slovenia 3-1, San Marino-Estonia 0-0-

GRUPPO G: Austria-Russia 1-0, Moldova-Liecthenstein 0-1.


Tags: slovenia qualificazioni russia lussemburgo austria estonia ucraina euro 2016 san marino inghilterra Liecthenstein

Articoli Correlati