Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Fonseca: domani giocano Dzeko e Veretout

07/04/2021 18:16

Eu.League, Fonseca: domani giocano Dzeko e Veretout |  Sport e Vai

Nella conferenza stampa di presentazione della gara valida per l'andata dei quarti di finale contro l'Ajax, Paulo Fonseca dimostra ottimismo e traccia la linea per la sua Roma.

La prima domanda riguarda la stagione della Roma in generale e le scelte fatte fuori dal campo, con chiaro riferimento alla fascia da capitano tolta a Dzeko:

Se cambierei qualcosa? Certo, per quanto riguarda le scelte del campo, magari poi rivedendo la partita si può mettere in discussione qualcosa, ma penso che le scelte fatte fuori dal campo non possano aver influito. Domani la Roma dovrà essere motivata e fiduciossa.

A Reggio Emilia con il Sassuolo c'è stata poca concentrazione, domani si può sperare in attenzione più alta?

Ajax simile a Sassuolo?  Certo, con giocatori diversi, ma nella prima fase di costruzione si assomigliano. Domani dobbiamo fare una partita perfetta. Ajax fortissima. Dobbiamo essere concentrati e fare la gara perfetta. Molto importante farlo difensivamente. Il Sassuolo ha avuto anche meriti, ma domani dobbiamo essere concentrati. L'Ajax è molto molto forte in attacco.

Sullo stato di forma di Dzeko e Veretout, Fonseca rassicura tutti

Lo vedo bene, è vero che è stato tanti giorni in nazionale, ma domani gioca e mi sembra in ottime condizioni. Anche Veretout è pronto e giocherà domani, si è allenato bene.

Fonseca sottolinea poi i punti di forza dell'Ajax e in cosa dovrà essere brava la Roma per limitare gli olandesi:

L'Ajax è una delle squadre più forti d'Europa, giocatori molto forti individualmente. Dobbiamo smettere di fare errori difensivi, essere concentrati e tenerli lontani dalla nostra porta. Lì loro sono forti e poi è importante tenere molto la palla e farli correre dietro la palla senza concedergli il pallino del gioco. Diciotto anni che un'italiana non perde qui? Speriamo di continuare questa linea.

Pronostico?

Chi è favorito? Non è importante. Quello che conta è quello che faremo domani. L'Ajax è fortissima, ma mi aspetto che sarà difficile anche per loro. Non dobbiamo dimenticare che si giocano due partite e tutto si deciderà al ritorno.


Tags: Roma europa league ajax fonseca

Articoli Correlati