Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 18 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Eto'o promuove l'Inter e consiglia l'acquisto

23/10/2021 18:10

Eto'o promuove l'Inter e consiglia l'acquisto |  Sport e Vai

Intervistato da TuttoSport per parlare di Inter-Juventus, che domani sera chiuderà la nona di Serie A, Samuel Eto'o non nasconde le belle sensazioni sulla sua ex squadra e sul probabile prossimo acquisto dei nerazzurri:

Il derby d'Italia che ricorco con più piacere? Il 2-0 a San Siro del 2010 in cui andammo in rete io e Maicon. Domani spero sia una bella parttia e, soprattutto, che vinca l'Inter. Sono una squadra competitiva e Inzaghi è un ottimo allenatore. Mi sembra proprio che non manchi nulla per continuare a conquistare dei titoli.

Poi, in merito alla Juventus, Eto'o rivela:

Anche loro hanno un grande allenatore, Allegri uno esperto e vincente. Nonostante sia andato via Ronaldo, la Juve è sempre la Juve, il giusto mix tra giovani di qualità ed esperienza. Un preferito per squadra? Io ho un preferito solo per l'Inter ed è Handanovic. Il motivo è semplice: un portiere forte è fondamentale per conquistare trofei.

Restando in tema portieri, immancabile la domanda sul prossimo probabile acquisto nerezzurro e connazionale di Eto'o, André Onana:

Consiglierei a Onana di scegliere l'Inter e, al contempo, conglierei ai dirigenti dell'Inter di prendere André. Lui è davvero un portiere da topo club.

Poi, sulla sfida a distanza di domani tra numeri nove, Eto'o non riesce a scegliere tra Dzeko e Morata:

Dò un voto altro a entrambe, però domani spero abbia la meglio Dzeko perché vorrebbe dire che sarebbe l'Inter a vincere. Detto questo, ho sempre apprezzato molto Morata. Chi mi ricorda Lautaro? I paragoni sono sempre difficili, anche perché lui mi sembra abbastanza unico come caratteristice. Dybala ha qualcosa di Messi? No. Certo, il talento non è in discussione e Dybala può fare la storia delle Juve, ma Messi è Messi. Unico e inimitabile.


Tags: juventus inter Samuel Eto'o Onana

Articoli Correlati