Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eto'o mette a confronto Onana e Maignan e scatena la bufera

12/05/2023 18:31

Eto'o mette a confronto Onana e Maignan e scatena la bufera |  Sport e Vai

In occasione della Milano Football Week Samuel Eto'o, parlando del derby di Champions di cui si è consumata un'andata favorevole all'Inter ("ha vinto meritatamente all'andata, è stata perfetta"), ha affrontato il discorso sugli attuali giocatori nerazzurri.

Ad esempio Lukaku, con cui l'eroe del Triplete aveva condiviso l'esperienza all'Everton: 

Se c’era lui accettavo di stare in panchina. È fortissimo. Per lui avrei accettato tutto. Non ha espresso ancora al massimo il suo potenziale, forse il ritorno al Chelsea l’ha frenato. Può essere uno dei migliori attaccanti al mondo insieme a Giroud, Benzema e gli altri.

Parole di ulteriore stima per Onana:

Nel 2017 per me era uno dei migliori cinque portieri del mondo. Vinceva con l’Ajax, ma con il Camerun stava in panchina. Alcuni non pensavano potesse giocare titolare in una grande squadra. E oggi è uno dei migliori al mondo, nel gioco con i piedi è anche meglio di Maignan. Io sono presidente di una federazione però. Non ho mai visto Moratti dire a Mourinho chi doveva giocare e chi no. Se l’allenatore mi chiede di parlare con Onana, allora io ci parlo. Altrimenti no, perché non posso fare il tecnico se sono il presidente.

Proprio il confronto tra l'estremo difensore nerazzurro e quello rossonero ha acceso gli animi sui social, soprattutto sulla sponda milanista. C'è chi la butta su questioni di campanile ("Lo dice perche Onana africano, Maignan francese, è chiaro") ed altri invece che criticano pesantemente il presidente della federazione del Camerun: "Il 'per me' all'inizio di una frase non giustifica la futura caz...ta che rimane una caz...ta lo stesso", sbotta TitanoMilanista. 

Altri provocano ("Per me Lazetic è più forte di Eto'o", "Peggio di Julio Cesar che durante la partita ha fatto un pensierino sul tirare un fumogeno in testa a Maignan") ma c'è pure un tifoso rossonero che dà ragione all'ex interista, ovvero Pretattichiano, che twitta: "Da milanista obbiettivo non posso altro che concordare con le tue parole. Devono svegliarsi questi milanisti che pensano di essere il Manchester City d’Italia".

 


Tags: Samuel Eto'o Maignan Onana

Articoli Correlati