Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Esperimento Napoli : Spalletti vuol vedere se può farne a meno

30/09/2021 10:19

Esperimento Napoli : Spalletti vuol vedere se può farne a meno |  Sport e Vai

Non si può chiamare proprio turnover perché i cambi rispetto alla formazione tipo degli azzurri non sono molti ma il Napoli che stasera affronterà per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League  lo Spartak Mosca (oggi alle 18.45 al Maradona, diretta su Dazn e Sky) vedrà qualche cambiamento di cui uno particolarmente significativo. Per la prima volta da quando è sbarcato a Napoli non farà parte dell'11 di partenza Anguissa. Il centrocampista era arrivato a settembre e con un paio di allenamenti solo sulle spalle fu lanciato subito nella mischia contro la Juve, alla terza giornata. Da allora non è più uscito di squadra ma oggi dovrebbe rifiatare.

Nelle prime due giornate, contro Venezia e Genoa, era stato Lobotka a giocare da mediano ma lo slovacco è ancora ko per infortunio. Spalletti si affiderà alla vecchia coppia Zielinski-Fabian Ruiz in mediana con Elmas nel doppio ruolo di interno e trequartista.

Per il resto si rivede Meret in porta dopo l’infortunio a Genova. A destra dovrebbe giocare Malcuit, a sinistra confermato Mario Rui e al centro della difesa ci sarebbe di nuovo Manolas al fianco di Koulibaly. Davanti, spazio al tridente Lozano, Insigne Osimhen.


Tags: napoli europa league Anguissa

Articoli Correlati