Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eriksen sbarca a Manchester e dedica un pensiero all’Inter

27/07/2022 19:06

Eriksen sbarca a Manchester e dedica un pensiero all’Inter |  Sport e Vai

Prima l’Inter, poi il malore che ha rischiato d'interrompergli la carriera, quindi la rinascita con vista sui Mondiali in Qatar. Christian Eriksen oggi ha parlato per la prima volta da giocatore del Manchester United, il club che l’ha acquistato dopo la parentesi di sei mesi al Brentford e che gli ridarà la possibilità di tornare protagonista nel grande calcio a distanza di 13 mesi dallo spaventoso problema al cuore all’Europeo nel giugno 2021 che ha tenuto il mondo del pallone col fiato sospeso. Ecco le sue parole:

“È strano, non avrei mai pensato che sarebbe successo davvero, essere un giocatore del Manchester United è molto speciale. Penso che dopo l’incidente agli Europei, la pianificazione non fosse affatto quella di tornare in Inghilterra. Pensavo che il momento per andare allo United fosse prima! Ovviamente poi sono stato agli Spurs (il Tottenham, ndr) e poi sono andato in Italia, ma ora sedermi qui è sicuramente una cosa che non mi aspettavo, ma sono anche molto felice di essere qui”.

Nel corso dell'intervista, Eriksen ha anche dedicato un pensiero alla "sua" Inter, la squadra che ha dovuto salutare forzatamente in seguito ai problemi cardiaci accusati in campo:

“Volevo provare qualcosa di nuovo, quindi decisi di andarmene da Londra per andare in Italia dopo più di sette anni molto, molto buoni. L'inizio è stato difficile ma alla fine l'Inter è stata un posto molto, molto buono dove stare. Il mio progetto era onorare il mio contratto con l'Inter, ma - come ho detto - mi sono preso del tempo per riflettere e accogliere chiunque volesse chiamarmi; fortunatamente, Thomas (Frank, ndr) ha chiamato e sono stato entusiasta di andare al Brentford per capire come sarebbe andata".


Tags: inter manchester united Christian Eriksen

Articoli Correlati