Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eriksen, parole dolci per l'Inter. Poi l'annuncio: Più forte ora di prima

19/11/2022 17:38

Eriksen, parole dolci per l'Inter. Poi l'annuncio: Più forte ora di prima |  Sport e Vai

Riparte da dove si era fermato. Lui e il suo cuore. Eriksen era uno dei protagonisti annunciati a Euro2020 e quel che successe lo ricordano tutti. Ora l'ex Inter è pronto a giocare al Mondiale, dove la Danimarca esordirà martedì, contro la Tunisia. Il trequartista non ha dimenticato il suo passato in serie A

"Ho amato il mio tempo in Italia e mi sarebbe piaciuto rimanerci. Volevo rimanere all’Inter, ma non era possibile. Mi è dispiaciuto andarmene. Il mio obiettivo era tornare in Italia. Ma non si poteva fare, questo è il calcio"

Eriksen si sente benissimo

«Non so perché, ma ora mi sento fisicamente meglio in campo rispetto a prima del mio incidente. Penso di essere lo stesso di sempre, ma la gente mi guarda in modo diverso. Quel pregiudizio mi fa ora essere considerato più un leader, più loquace di prima. Per quanto riguarda il calcio, invece, gioco come sempre. Ciò che è cambiato è la fiducia, la fede della squadra. La squadra è la stessa. La qualità c’era anche prima. Ma poi, con la mia perdita e con l’esperienza dell’Europeo, la squadra ha acquisito più fiducia nelle proprie possibilità. Crediamo di più in noi stessi. Questo è alimentato da dietro, perché anche i tifosi credono di più in noi».


Tags: inter Danimarca eriksen

Articoli Correlati