Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eriksen migliora, quando le dimissioni da ospedale

14/06/2021 16:40

Eriksen migliora, quando le dimissioni da ospedale |  Sport e Vai

Gli esami continuano e  la prudenza resta alta - come è normale che sia - nei confronti di Chris Eriksen, ricoverato  al Rigshospitalet, ospedale di Copenaghen ma il giocatore dell'Inter sta sempre meglio dopo l’improvviso malore che lo ha colpito durante il primo tempo di Danimarca-Finlandia di sabato scorso. "Le condizioni di Christian Eriksen sono "stabili" e "buone"  ha detto il direttore della comunicazione della federcalcio danese Jakob Hoyer e secondo quanto riportano Mediaset e Sky, il centrocampista dovrebbe essere dimesso già domani, a oltre 48 ore dal suo ricovero. Il giocatore, che ha ricevuto anche oggi le visite dei suoi compagni di squadra, si sta sottoponendo a una serie di esami per capire la causa scatenante dell’arresto cardiaco. Ovviamente Eriksen verrà comunque tenuto attentamente sotto osservazione nei prossimi giorni: la prudenza resterà altissima.

La sua carriera peraltro resta fortemente in bilico. Secondo Lucio Mos, presidente della Società Italiana di Cardiologia dello Sport, difficilmente potrà tornare a giocare in Italia:

“Con la legislazione italiana dubito che potrà scendere in campo in futuro in Italia. I protocolli attuali sono rigidi, quindi non proporremo alla FIGC alcuna modifica a quello attuale. Andrebbero cambiati quelli europei, che sono più larghi rispetto ai nostri” ha detto a Radio Punto Nuovo. “Il mio punto di vista? Ha avuto un’aritmia, ma non posso sapere le motivazioni che l’hanno provocata. Può esserci stata una miocardite, ma si tratta solo di congetture”.


Tags: inter ospedale eriksen

Articoli Correlati