Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Erik Ten Hag riabbraccia Sancho e dà il benvenuto a Sabitzer al Manchester United

02/02/2023 14:24

Erik Ten Hag riabbraccia Sancho e dà il benvenuto a Sabitzer al Manchester United |  Sport e Vai

Il Manchester United, dopo la scorsa deludente stagione terminata al sesto posto in Premier League a oltre 30 punti dalla coppia di testa formata dai cugini del Manchester City e dal Liverpool, potrebbe finalmente tornare ad aprire la bacheca. E' dalla stagione 2016/2017, infatti, che i Red Devils non aggiornano la sala dei trofei. In quella stagione, la squadra di Manchester, guidata da Josè Mourinho, vinse l'Europa League e la Carabao Cup. E proprio in coppa di lega, dopo 6 anni, lo United torna in finale grazie al successo per 2-0 contro il Nottingham Forest. Oltre a questa fondamentale vittoria, i diavoli di Manchester hanno potuto riabbracciare una pedina fondamentale, da mesi ai box per noie fisiche: Jadon Sancho. Assieme a lui, Erik Ten Hag ha accolto in squadra Marcel Sabitzer, prelevato dal Bayern Monaco in Bundesliga per rinforzare la mediana. Sarà quindi l'anno giusto per tornare a vincere qualcosa? 

Torna Jadon Sancho e il Manchester United vola in finale di Carabao Cup 

Mancava da sei stagioni. Dall'annata 2016/2017, il Manchester United non approdava in finale della Coppa di Lega inglese, da qualche anno rinominata Carabao Cup per ragioni di sponsorizzazione. Ad attenderlo ci sarà il Newcastle di Eddy Howe, che a sua volta ha centrato l'obiettivo dopo 47 anni di attesa, battendo in semifinale il Southampton. La finale del trofeo si giocherà in gara secca il 26 febbraio nello stadio di Wembley. 

Questo, però, non è l'unico motivo di gioia per i tifosi dei Red Devils. Al minuto 63, infatti, ha rimesso piede in campo Jadon Sancho, subentrando al posto di Antony. Il 22enne inglese non si vedeva dallo scorso ottobre e non ha impiegato molto per rendersi nuovamente protagonista: poco più di 10 minuti ed entra attivamente nelle rete di Fred che vale il 2-0 e la vittoria finale. Nelle interviste posta gara, Erik Ten Hag, manager del club di Manchester ha esternato senza mezzi termini quanto il ritorno di Sancho sia importante per la squadra, allontanando dubbi sulla bontà dell'investimento fatto nell'estate 2021 (85 milioni nelle casse del Borussia Dortmund)

"Ha già dimostrato [Sancho] di poter essere un giocatore decisivo. Ha grandi capacità con ci può aiutare la squadra e la squadra stessa sta migliorando. Giochiamo di più nella metà campo avversaria e questo metterà ancora più in luce le sue qualità. Può toccare molti più palloni e mettere ancora più in mostra cosa sa fare."

Ten Hag accoglie Sabitzer e spiega perchè il Manchester United lo ha voluto

Nell'ultimo giorno utile di questa appena finita finestra di mercato invernale, lo United ha acquistato in prestito dal Bayern Monaco Marcel Sabitzer, centrocampista austriaco che si era messo in luce con la maglia del Lipsia nelle ultime stagioni. Inizialmente i Red Devils erano sembrati restii a fare operazioni in questa sessione ma, come ha poi evidenziato lo stesso Ten Hag, la situazione infortuni in casa United aveva reso necessario un rinforzo. In particolare, il club dovrà fare a meno di Christian Eriksen: il centrocampista danese è stato messo "fuori gioco" da un duro tackle da parte di Andy Carroll e dovrà stare fuori almeno fino a maggio. A lui si aggiungono il lungodegente Donny Van De Beek, fuori dal 3 gennaio per uno scontro con Senesi, e Scott McTominay, anche lui non al meglio. 

Il classe '94 nativo di Wels ha collezionato sin qui 24 presenze col Bayern tra tutte le competizioni, sebbene molte da subentrante. Dovrà dar fondo a tutta la sua duttilità tattica per tamponare una situazione abbastanza difficile per lo United. Il debutto potrebbe arrivare già nella prossima gara di Premier League col Crystal Palace, in programma per il pomeriggio di sabato 4 febbraio.

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League manchester united Jadon Sancho Sabitzer Erik ten Hag

Articoli Correlati