Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Emery: Juve tra le prime cinque in Europa, abbiamo studiato come batterla

15/03/2022 14:44

Emery: Juve tra le prime cinque in Europa, abbiamo studiato come batterla |  Sport e Vai

Unai Emery sogna lo sgambetto alla Juve allo Stadium nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico del Villarreal sottolinea la forza e la solidità degli avversari, ma li mette in guardia:

"La Juventus è tra le candidate a vincere la Champions League, per la sua storia e per quello che rappresenta. È tra le migliori cinque a livello europeo. Domani, però vogliamo provarci. All'andata abbiamo dimostrato di saper reagire, andremo a Torino con la voglia e la consapevolezza di poterci ritagliare un ruolo da protagonisti. Senza il vantaggio dei gol in trasferta, c'è possibilità che le gare vadano più spesso ai supplementari. La Juve resta favorita, gioca in casa. È una squadra che vince più che pareggiare, non perde quasi mai soprattutto perché ha una gran difesa, con individualità che possono fare la differenza".

Emery ne cita alcune:

"Alex Sandro e Cuadrado hanno la capacità di attaccare sugli esterni, altri giocatori come Locatelli e Rabiot fino ad Arthur sanno arrivare bene in area. Dobbiamo prepararci, tra le nostre armi domani dovrà esserci anche la difesa. Dovremo tenere il pallone e per fortuna recuperiamo alcuni giocatori, ma aspettiamo prima di decidere. Gerard Moreno è in gruppo, sta lavorando. Lui sa creare un tipo di gioco ma se non ci sarà proveremo con le nostre armi di scorta. Vogliamo essere prudenti nelle decisioni davanti a una gara così importante e difficile. Albiol? Sicuramente è un giocatore d'esperienza, perfetto per queste partite. La sua presenza è importante, viene da una gara dove si è riposato per un problema muscolare e si è allenato bene".


Tags: juventus villarreal Unai Emery

Articoli Correlati