Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Elmas vuota il sacco su Ancelotti, Gattuso e Spalletti

17/02/2022 15:52

Elmas vuota il sacco su Ancelotti, Gattuso e Spalletti |  Sport e Vai

Dice di essere felice a Napoli e assicura di volerci restare a lungo. Da oggetto misterioso negli anni passati Elmas con Spalletti ha trovato una sua identità. Parlando a Dazn, nell'immediata vigilia della gara col Barcellona, il macedone si sofferma sul rapporto con Ancelotti e Gattuso:

"Ho imparato molto dagli allenatori che ho avuto. Ho cominciato con Carlo Ancelotti, un allenatore con enorme esperienza che ha vinto tantissimo. Da lui ho imparato davvero tanto. È un tecnico meraviglioso, parla sempre molto chiaro e in faccia ai calciatori. Gattuso è un allenatore diverso sia da un punto di vista tecnico che umano. Sono andate bene le cose con entrambi, ho anche vinto una coppa Italia con Gattuso. Credo che nel complesso bisogna imparare da tutti gli allenatori. Ora siamo con Spalletti e mi trovo bene, mi ha dato subito fiducia. Ho cercato di ripagarla con prestazioni positive. L’obiettivo è sempre quello di migliorare".

Elmas esalta i suoi compagni

"Con certi giocatori è più facile giocare. Alcuni sono davvero eccezionali in questa squadra. Sanno sempre dove mettersi, sanno come trovarti. È più facile giocare così grazie a loro. Sto parlando di Lorenzo Insigne, Dries Mertens. Loro hanno dimostrato tantissimo, così come Fabian, Koulibaly, Zielinski, Lozano. Koulibaly secondo me è davvero tra i migliori difensori al mondo. Non posso non citare anche Osimhen. La rosa è davvero ricca di giocatori di livello, ma fortunatamente il mister fa giocare tutti. Siamo insieme da molti anni e questo semplifica le cose".

Il macedone ha parlato anche di Maradona:

"Basta solo sentire il nome “Stadio Diego Maradona” e non c’è altro da aggiungere. È un’emozione unica sia quando si gioca in Serie A che quando lo si fa in Europa League. A Napoli la gente ama il calcio e in quello stadio si crea un’emozione speciale. Diego a Napoli sarà ricordato per sempre".


Tags: spalletti insigne Elmas

Articoli Correlati