Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Elliott scatenato, non solo Milan: vuole un altro club

23/03/2022 12:46

Elliott scatenato, non solo Milan: vuole un altro club |  Sport e Vai

Quando nel 2018 il fondo Elliott divenne proprietario delle azioni di maggioranza del Milan, rilevandole dai cinesi, molti pensarono a una soluzione-ponte e che la società sarebbe stata rivenduta a terzi ma sono passati ormai quasi quattro anni ed Elliott è ancora lì, per giunta con una squadra in testa alla classifica di serie A. Ora si apprende che il fondo sia interessato anche ad un altro club.

 Elliott sarebbe tra i sostenitori in minoranza dell’offerta di acquisto del Chelsea presentata dal miliardario Nick Candy. Sky News ha appreso che un’affiliata di Elliott Management ha accettato di iniettare una somma di svariati milioni di sterline nel club londinese come parte dell’offerta di Candy.

La notizia - come si legge su Calcioefinanza - arriva a pochi giorni dalla possibile scelta del nuovo patron dei Blues. Una vera e propria corsa all’offerta migliore tra i principali investitori globali, miliardari e proprietari nel mondo dello sport ha sollevato la prospettiva che il prezzo richiesto di 3 miliardi di sterline originali di Abramovich venga raggiunto. Fonti londinesi hanno affermato mercoledì che la partecipazione di Elliott nel Chelsea sarebbe al di sotto della soglia considerata dalla UEFA, l’organo di governo del calcio europeo, come problematica in relazione alla doppia proprietà di club. Inoltre, non avrebbe diritto di voto o di governance, hanno fatto sapere le fonti.


Tags: milan chelsea elliott

Articoli Correlati