Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League, Swansea-Napoli le formazioni: tocca a Pandev

19/02/2014 12:22

E.League, Swansea-Napoli le formazioni: tocca a Pandev |  Sport e Vai

Dimostrare di poter continuare in tutte le competizioni senza perdere colpi è l’obiettivo di Benitez, specialista di coppe, che chiede uno sforzo al Napoli nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Contro lo Swansea (ore 20.05, diretta su Canale 5) gli azzurri proveranno ad archiviare subito la qualificazione senza però compromettere energie preziose per il campionato. Le squadre si incontrano per la prima volta in Europa. Per lo Swansea si tratta anche della prima sfida contro un'avversaria italiana.  In otto confronti con le squadre che militano nel campionato inglese, il Napoli ha totalizzato tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte (tre vittorie, un pareggio e zero sconfitte a Napoli; zero vittorie, un pareggio e tre sconfitte in Inghilterra).

QUI NAPOLI. Benitez ha convocato 19 giocatori per la trasferta con lo Swansea, includendo anche Jorginho che non è utilizzabile nelle gare Uefa. La squadra è partita stamattina da Capodichino e ci sono anche Higuain e Reina, destinati però alla panchina. Il bomber sta molto meglio e potrebbe anche giocare ma l’impressione è che sia lasciato a riposo, pronto per l’uso in caso di necessità. Anche il portiere dovrebbe dare forfait. Per sostituirli Pandev, preferito a Duvan Zapata, e Rafael. Novità anche nel resto della formazione a partire dalla difesa dove con Fernandez squalificato toccherà a Britos. Albiol non è al meglio ma appare difficile che possa essere schierato Henrique al suo posto. Il difensore spagnolo dovrebbe stringere i denti e scendere in campo. Sulle fasce si candida Reivelliere che potrebbe sostituire uno tra Maggio e Ghoulam. A centrocampo riposa Behrami, spazio alla coppa Inler-Dzemaili mentre davanti Hamsik dovrebbe giocare con Insigne e Callejon.

QUI SWANSEA. Dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Everton in Fa Cup lo Swansea punta molto sulla gara con il Napoli. Non a caso il tecnico Monk ha fatto riposare quasi tutti i titolari. Qualche dubbio di formazione in attacco dove dovrebbe partire solo dalla panchina Michu, il bomber che l’anno scorso ha segnato 22 gol. Chance di una maglia da titolare per Routlege.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Swansea e Napoli:

SWANSEA (4-2-1-3): Tremmel; Rangel, Williams, Chico, Davies; Britton, Amat; Pozuelo; De Guzman, Bony, Routlege. 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Reivelliere; Inler, Dzemaili; Insigne, Hamsik,  Callejon; Pandev.

Stefano Grandi


Tags: formazioni napoli inler hamsik benitez europa league maggio pandev britos higuain fernandez swansea callejon

Articoli Correlati