Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League: Roma-Feyenoord, formazioni: in porta c’è Skorupski

18/02/2015 13:59

E.League: Roma-Feyenoord, formazioni: in porta c’è Skorupski |  Sport e Vai

Cerca in riscatto in Europa la Roma, che in campionato non sa più vincere ed è ancora a sette lunghezze dalla Juve. Con tanti infortunati e il malumore dilagante dei tifosi (previsti molti spazi vuoti domani all’Olimpico) i giallorossi vogliono tornare a sorridere in Europa League contro il Feyenoord (ore 19, diretta su Mediaset Premium). Non ci sono scontri diretti nei precedenti tra le due squadre. La Roma è imbattuta nelle due partite interne contro squadre olandesi (V1 P1), ma in Olanda ha sempre perso con un gol di scarto. L'unico trionfo del Feyenoord nelle ultime cinque partite contro squadre della Serie A è stato in Italia – vittoria per 1-0 in semifinale della Coppa UEFA 2001/02 contro l'Inter. In quella stagione gli olandesi si aggiudicarono il trofeo.  La Roma non vince da cinque partite europee. Nella fase a gironi di UEFA Champions League ha perso in casa con il Bayern München (7-1) e Manchester City (2-0). Il Feyenoord, vincendo 3-0 in casa dell'R. Standard de Liège nell'ultima partita della fase a gironi di Europa League, ha interrotto il digiuno di vittorie europee che durava da dieci partite. Garcia tra i pali ha scelto Skorupski che sostituirà De Sanctis. Torna titolare Totti, influenzato domenica col Parma, che farà coppia con Gervinho. Panchina per Doumbia.Probabili formazioni:

ROMA (4-3-3-) Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. A disposizione: De Sanctis, Astori, Keita, Florenzi, Verde, Doumbia. Allenatore: Rudi Garcia.

FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; Boulahrouz, Mathijsen, Kongolo, Nelom; Clasie, Vilhena; Toornstra, Immers, Boetius; Kazim-Richards. A disposizione: Mulder, Dammers, Woudenberg, El Ahmadi, Bilal, Te Vrede, Achahbar. Allenatore: Fred Rutten

Arbitro: Hategas (Romania)

Stefano Grandi     


Tags: Roma totti europa league feyenoord Garcia gervinho

Articoli Correlati