Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League, Juventus-Lione formazioni: Pirlo riposa, Osvaldo gioca

09/04/2014 13:42

E.League, Juventus-Lione formazioni: Pirlo riposa, Osvaldo gioca |  Sport e Vai

Non vuol considerare una passeggiata la Juventus la gara di domani sera (ore 19) contro il Lione per il ritorno dei quarti di finale di Europa League ma Conte, forte dell’1-0 dell’andata in Francia, farà un po’ di turnover. Il bilancio della Juventus in 21 partite contro squadre francesi è di 12 vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte (otto vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta in casa). I Bianconeri non hanno mai perso in casa contro una squadra di Ligue 1. Il bilancio del Lione in 17 partite contro squadre italiane è di sette vittorie, quattro pareggi e seisconfitte (quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte in trasferta). I cambi di formazione ci saranno in tutti i settori: Chiellini potrebbe godere di un turno di riposo e al suo posto potrebbe esserci Ogbonna. Sulla fascia destra, invece, ci sarà Isla che sostituirà Lichtsteiner; in mezzo tornerà Arturo Vidal e quindi Andrea Pirlo potrebbe riposare. In attacco Pablo Daniel Osvaldo  sarà in campo dal primo minuto. Tevez dovrebbe riposare, l’altro attaccante dovrebbe essere Giovinco, favorito su Vucinic.  In conferenza assieme a Conte ha parlato anche Caceres che, in virtù dei tanti infortunati, sta giocando più di quanto sperasse: “E’ un periodo che la squadra e anche il mister hanno bisogno di me. Sono in ottima condizione, sono contento di giocare tante partite e non ho nulla di più da dire. E' chiaro che l'obiettivo principale è il campionato italiano, l'abbiamo vinto per due anni, quindi la cosa principale è il campionato. Però sappiamo che giocare in Europa League fa piacere in questo momento, nella circostanza in cui siamo. Abbiamo di fronte una buona squadra come il Lione e domani vedremo.Noi ci aspettiamo di fare un'ottima partita e di passare il turno, che è quello che vogliamo, guardiamo partita per partita, non pensiamo se in questo momento possiamo vincere il campionato o l'Europa League. In questo periodo si gioca ogni tre giorni e guardiamo partita per partita. La più importante questa settimana è quella di domani con il Lione, quindi pensiamo al Lione. E poi nel fine settimana pensiamo alla prossima partita di campionato". Dal canto suo il Lione non parte battuto e si affida alla coppia-gol Gomis-Lacazette, con quest’ultimo desideroso di dimostrare alla Juventus e ai suoi tifosi di che pasta è fatto, dopo avere dichiarato di recente che gli piacerebbe proseguire la sua promettente carriera nelle file della capolista della Serie A. "La Juventus è uno dei club più blasonati d'Europa. Lo dice la sua storia - ha dichiarato il prodotto del vivaio del Lione- Mentirei se dicessi il contrario. Anch'io, come chiunque, sono tentato dalla prospettiva di un'esperienza in un grande club straniero”.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus e Lione che si affrontano domani a Torino alle 19:

Juventus(3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah; Osvaldo, Giovinco. All. Conte.

 Lione (4-4-2): A. Lopes; Dabo, Koné, Zeffane, Brand; Gonalons, Mvuemba, Ferri, Malbranque; Lacazette, Gomis. All. Garde.

Stefano Grandi

 


Tags: juventus formazioni ogbonna giovinco europa league lione conte Caceres osvaldo pirlo vidal pogba gomis lacazette

Articoli Correlati