Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League, Juventus-Lione formazioni: Giovinco e Marchisio dal 1’

08/04/2014 12:48

E.League, Juventus-Lione formazioni: Giovinco e Marchisio dal 1’ |  Sport e Vai

Archiviata la pratica Livorno, con il successo per 2-0 targato Llorente che ha rispedito la Roma a -8, la Juventus si rituffa in Europa con il morale alle stelle. Giovedì (ore 19, diretta su Sky e Mediaset Premium) i bianconeri affrontano in casa il Lione nel ritorno dei quarti di Europa League forti dell’1-0 dell’andata. Basterà il pari per avvicinarsi ulteriormente alla finale che si giocherà proprio allo Juventus Stadium. Conte pensa a qualche cambio di formazione: si rivede Vidal, squalificato sia in Francia che ieri in campionato, che prenderà il posto di Pirlo con Marchisio che sarà confermato ma giocherà da play con Pogba mezzala. In difesa Ogbonna è recuperato e potrebbe far rifiatare Chiellini mentre sulle fasce Isla prenderà il posto di Lichtesteiner. Davanti nuova rotazione: torna Osvaldo al posto di Llorente con Giovinco che rileva Tevez e Vucinic pronto a subentrare a gara in corso. In conferenza Conte ha detto: “Sicuramenre la pressione la avvertiamo sempre perché chi indossa questa maglia sa quanto pesa e quante aspettative ci siano attorno alla squadra. Ogni volta che non arriva una vittoria si creano casi e problemi. Chi gioca e allena questa squadra convive  con la pressione. Noi e Roma stiamo facendo cose straordinarie e incredibili inanellando record che resteranno nella storia e meritano un plauso a prescindere da come andrà a finire. Siamo stati costruiti per andare avanti in Champions League ma non ci siamo riusciti sia perché non siamo stati abbastanza bravi, sia perché non siamo stati fortunati. Ora abbiamo l'Europa League e proveremo ad arrivare in fondo".

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus e Lione che si affrontano giovedì a Torino alle 19:

Juventus(3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah; Osvaldo, Giovinco. All. Conte.

 Lione (4-4-2): A. Lopes; Dabo, Koné, Zeffane, Brand; Gonalons, Mvuemba, Ferri, Malbranque; Lacazette, Gomis. All. Garde.

Stefano Grandi

 


Tags: juventus formazioni ogbonna giovinco europa league lione conte Caceres Chiellini osvaldo pirlo marchisio Asamoah tevez Llorente vidal

Articoli Correlati