Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League, formazioni Napoli-Swansea: Insigne per Hamsik, in difesa c'è Maggio

27/02/2014 16:01

E.League, formazioni Napoli-Swansea: Insigne per Hamsik, in difesa c'è Maggio |  Sport e Vai

Stasera contro lo Swansea il Napoli ha un solo risultato: la vittoria. Lo 0-0 del Liberty Stadium di una settimana fa obbliga la squadra di Benitez a inseguire la vittoria per centrare il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Dopo quella partita si sono resi protagonisti di un altro mezzo stop, lunedì sera contro il Genoa. Ora, però, le motivazioni sono al massimo per il Napoli, che vuole battere i gallesi per proseguire il suo cammino europeo. Contro lo Swansea pochi cambi rispetto alla gara di lunedì: Higuain, ad esempio, rimarrà il perno dell’attacco azzurro, così come Behrami del centrocampo e Albiol della difesa. Dietro il Pipita la principale novità: Hamsik, spremuto da Benitez nelle ultime partite, si dovrebbe accomodare in panchina, con Mertens nel ruolo di trequartista centrale affiancato sugli esterni da da Callejon e Insigne, nuovamente titolare come nella gara in Galles della scorsa settimana. A centrocampo, fuori Jorginho, non inserito nella lista Uefa, sarà Inler ad affiancare Behrami, mentre in difesa sono confermati, davanti a Reina, Albiol e Fernandez centrali e Ghoulam a sinistra. Sulla destra, invece, torna Maggio, che dopo aver riposato contro il Genoa dovrà offrire un sostegno costante alla manovra offensiva degli azzurri. In panchina, dunque Reveillere, così come Pandev, che potrebbe essere utilizzato a gara in corso.

QUI SWANSEA. La squadra di Monk si gioca la partita più importante della sua storia a livello internazionale. Al San Paolo i gallesi scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1 e una formazione molto simile a quella vista nella gara di andata. Unica novità potrebbe essere la maglia da titolare per De Guzman, utilizzato da mediano davanti alla difesa in coppia con uno tra Canas e Britton. In avanti, con Michu ancora indisponibile, spazio a Bony supportato da Routlegde, Hernandez e Dyer. In panchina Shelvey, non al top della condizione.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Napoli-Swansea, in programma al San Paolo alle ore 19:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Inler; Callejon, Mertens, Insigne; Higuain. All. Benitez.

SWANSEA (4-2-3-1): Vorm; Rangel, Chico, Williams, Davies; De Guzman, Britton; Dyer, Hernandez, Routledge; Bony. All. Monk. 


Tags: napoli hamsik benitez maggio insigne mertens bony swansea de guzman

Articoli Correlati