Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League, formazioni Fiorentina-Esbjerg: Gomez titolare nel 4-3-3

27/02/2014 17:19

E.League, formazioni Fiorentina-Esbjerg: Gomez titolare nel 4-3-3 |  Sport e Vai

Dopo le polemiche per le decisioni dell’arbitro Gervasoni nella sfida con il Parma e la seguente squalifica di Borja Valero per quattro turni, la partita contro l’Esbjerg può servire per riportare un po’ di tranquillità in casa Fiorentina. La Viola, infatti, ha già un piede agli ottavi di Europa League grazie al 3-1 con il quale si è imposta all’andata in casa dei danesi. La partita di stasera al Franchi, dunque, può facilmente trasformarsi in poco più di un allenamento per gli uomini di Montella, oltre che in un’occasione per mostrare al pubblico fiorentino che, oltre che una vittima degli errori arbitrali, la Fiorentina è soprattutto una grande squadra, in grado di offrire bel gioco e spettacolo. Contro i danesi, inoltre, Montella ha la grande chance di far partire titolare Mario Gomez, uomo che ha bisogno di accumulare minuti per poter tornare il bomber che ha incantato con la maglia del Bayern Monaco. Il tedesco sarà il vertice del 4-3-3 di Montella, con Joaquin, Ilicic e Matos a giocarsi gli altri due posti nel tridente. A centrocampo sicuro l’impiego di Borja Valero, visto che lo spagnolo sarà indisponibile per squalifica in campionato. Accanto a lui dovrebbero vedersi Ambrosini, nel ruolo di interno sinistro, e probabilmente Pizarro, che contende una maglia da titolare ad Aquilani. Nel caso l’ex Roma avesse la meglio, Ambrosini andrebbe a fare il perno davanti alla difesa, con Aquilani mezz’ala destra. In difesa, davanti a Neto, fiducia alla coppia centrale Tomovic-Compper, con Pasqual, uomo di coppa, a sinistra e Roncaglia a destra.

QUI ESBJERG. I danesi di Frederiksen vogliono provare il tutto per tutto per riaprire la partita. Per questo motivo a Firenze sono attesi con uno spregiudicato 4-4-2, pronto a trasformarsi in 4-2-4 in fase offensiva grazie all’avanzamento degli esterni Nielsen e Ankersen. In attacco doppio pivot con Pusic e Van Buren.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Esbjerg, in programma alle ore 21,05 al Franchi:

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Roncaglia, Tomovic,  Compper, Pasqual; Ambrosini,  Pizarro, Borja Valero;  Ilicic, Gomez, Matos. All. Montella.

ESBJERG: (4-4-2): Dúbravka;  P. Ankersen, Hansen,  Jakobsen, Knudsen; J. Ankersen,   Lekven, Andreasen, Nielsen;  Van Buren, Pušić. All. Frederiksen. 


Tags: fiorentina formazioni aquilani Ambrosini gomez montella borja valero esbjerg

Articoli Correlati