Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ecco perché non era rigore il mani di Koulibaly

20/07/2020 13:40

Ecco perché non era rigore il mani di Koulibaly |  Sport e Vai

Ha sfiorato la vittoria l'Udinese ieri sera contro il Napoli anche se alla fine è stata beffata da un gol allo scadere di Padovano. I friulani sull'1-1 hanno avuto diverse palle gol, sventate anche da un ottimo Ospina, e hanno protestato per un rigore non concesso da Chiffi. Per Luca Marelli l'arbitro padovano p stato autore di una prova solida nonostante lo scarso agonismo in campo.

Due episodi da rivedere. Al 25esimo minuto Mertens è costretto ad uscire per un colpo ricevuto da Becao, già ammonito:non c’è alcun fallo imprudente di Becao e l’espulsione per doppia ammonizione sarebbe stata un errore. Il contatto del ginocchio destro con la schiena di Mertens c’è tutto e giustamente Chiffi, in posizione perfetta, fischia la punizione a favore del Napoli: questo contatto è più fortuito che altro, una classica negligenza del difensore senza che ci sia necessità di provvedimenti disciplinari.

All’81esimo minuto l’Udinese protesta per un presunto fallo di mano di Koulibaly su tiro di Nestorovski: Buonissima la posizione di Chiffi che interpreta perfettamente la dinamica: Koulibaly si gira di spalle, non perde il controllo del braccio sinistro, lo tiene aderente al corpo ed il contatto rimane chiaramente nell’ambito della non punibilità.


Tags: udinese fallo di mano koulibaly

Articoli Correlati