Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 30 Settembre 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Ecco parola per parola cosa ha detto Serra a Mourinho: lo scenario

08/03/2023 09:11

Ecco parola per parola cosa ha detto Serra a Mourinho: lo scenario |  Sport e Vai

Cosa ha detto veramente il IV uomo Marco Serra a Mourinho durante Cremonese-Roma, al momento dell'espulsione? Le parole dell'ufficiale di gara sono state ricostruite dalle Iene.

Filippo Roma sottopone la ripresa di quel concitato momento a Giuliano Callegari, un ragazzo sordo esperto della lettura del labiale che spiega:

"Serra è di spalle e non si capisce cosa dice ma Mourinho risponde: «Ma io parlo con loro», si sta riferendo ai calciatori della Roma in campo. Questo è il momento in cui Serra dice a Mourinho «Ti prendono tutti per il c**o… vai casa, vai a casa». Mourinho, nel frattempo, gli sta rispondendo a sua volta: «Vai a casa?». Serra gli parla di nuovo ma è di spalle allora Mourinho, sconcertato, gli risponde «Ma sei fuori?». A questo punto Mourinho dice a Serra: «Però parli tu con me di educazione, giusto? Tu devi parlare di educazione con me? Bella educazione. E il rispetto? Educazione con me? Parli tu di educazione con me?». In questo momento arriva uno della Roma a fermare Mourinho".

L’inviato prova a chiedere conto direttamente all’arbitro Serra che però nega tutto: “Non ho detto quelle parole lì.” “Lei nega di aver detto quelle parole lì?”, gli domanda l’inviato. “Sì”, risponde l’arbitro. “Sicuro, sicuro? – continua Filippo Roma - Perché noi abbiamo fatto la lettura del labiale e qualcosa esce fuori. Lei non si ricorda di aver detto, ad esempio «Ti prendono tutti per il c**o… vai casa, vai a casa»? “Non ho detto quello, veramente, ho detto un’altra cosa. Ho detto: ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell’area, vai nell’area". Ma allora perché Mourinho si sarebbe arrabbiato così?”. Ma a quest'ultima domanda Serra non risponde. Roma sottopone ancora all’esperto del labiale la presunta frase "vai nell’area, vai nell’area" domandandogli se sia possibile che Serra abbia pronunciato quelle parole.  "Non può essere area, assolutamente no. Si vede molto bene la s di casa, casa, ha detto vai a casa". A chi darà ragione la Corte sportiva d’appello della FIGC che dovrà decidere sull

Il Corriere dello sport scrive che Mourinho potrebbe vedere ridotta la squalifica a una sola giornata, da scontare domenica contro il Sassuolo, per tornare in panchina contro la Lazio. Ma la squalifica potrebbe essere clamorosamente cancellata del tutto. Perché ci troviamo di fronte a un caso che farà giurisprudenza. Per la prima volta dopo Calciopoli la Procura potrebbe deferire un arbitro. La documentazione di cui è in possesso la Corte sportiva potrebbe avere conseguenze devastanti. La Corte avrà a disposizione anche il filmato de Le Iene.

 


Tags: squalifica mourinho Marco Serra

Articoli Correlati