Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ecco come l'Inter ha dimezzato le perdite record in bilancio

31/03/2022 09:49

Ecco come l'Inter ha dimezzato le perdite record in bilancio |  Sport e Vai

Comincia a vedere la luce l'Inter sotto il profilo del bilancio. Venerdì scorso si è riunito il consiglio d’amministrazione dell’Inter, che ha approvato la semestrale chiusa al 31 dicembre 2021. Il club nerazzurro – scrive Tuttosport nella sua edizione odierna –  ha confermato i dati in miglioramento, la previsione è di chiudere la stagione con un rosso più che dimezzato rispetto alle perdite record da 245,6 milioni della scorsa stagione e l’obiettivo è di attestarsi intorno a un –100 milioni.
 

Come riporta anche calcioefinanza sul dato hanno inciso la crescita dei ricavi da sponsor, la parziale riapertura dello stadio e le cessioni di Romelu Lukaku al Chelsea e di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain grazie alle quali l’Inter ha potuto iscrivere a bilancio plusvalenze per oltre 90 milioni di euro, anche queste fondamentali per ridurre notevolmente il rosso di bilancio.

Alla riunione hanno partecipato anche il presidente Steven Zhang, l’AD per l’area sportiva Giuseppe Marotta e l’AD corporate Alessandro Antonello.


Tags: inter lukaku bilancio

Articoli Correlati