Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ecco chi ha consigliato a Inzaghi la conferenza che ha fatto scalpore

03/10/2022 11:21

Ecco chi ha consigliato a Inzaghi la conferenza che ha fatto scalpore |  Sport e Vai

«Dove lavoro io aumentano i ricavi, si dimezzano le perdite e arrivano i trofei». Queste parole, dette da Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Roma, avevano scosso tutto l'ambiente nerazzurro ancor prima che il risultato del campo mettesse a nudo una volta di più i limiti della squadra. Quelle parole non erano piaciute a Zhang e Marotta, come era venuto in mente all'allenatore di smettere i panni del basso profilo per provare a somigliare a un Mourinho?

La Gazzetta rivela un retroscena, ovvero che quella conferenza era stata studiata a tavolino con un  suo collaboratore, il suo mental coach. Ecco quanto si legge


 "C’è una figura che lo accompagna, anche da questo punto di vista. Il tecnico si serve dell’aiuto di Sandro Corapi, mental coach già conosciuto nel mondo del calcio, a vari livelli. La collaborazione tra i due va avanti da anni: si sono conosciuti a Roma, ai tempi della Lazio, società con la quale Corapi ha a lungo lavorato. Tra i due c’è grande rapporto, il confronto è frequente, anche se la collaborazione – che va avanti da un bel po’ – negli ultimi tempi non avrebbe più i contorni dell’ufficialità. Ma, al netto dei formalismi, i consigli continuano ad arrivare. E anche la conferenza di venerdì – raccontano i bene informati – sarebbe frutto di una scelta comunicativa studiata a tavolino tra i due”.


Tags: inter INZAGHI mental coach

Articoli Correlati