Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.Pellegrini: Conte come Trap, s'è tolto subito maglia Juve

04/05/2021 08:20

E.Pellegrini: Conte come Trap, s'è tolto subito maglia Juve |  Sport e Vai

Ha capito che lo scudetto sarebbe stato dell'Inter dopo la vittoria con la Juve e da ex presidente di uno scudetto vinto grazie a un ex bianconero Ernesto Pellegrini sa cosa vuol dire. L'ex n.1 dell'Inter parla a Il Giornale e ricorda

«Io l'ho fatto con Trapattoni e onestamente non fu per nulla complicato. Forse perché conoscevo già bene il Trap, in quanto ero proprietario dell'albergo di Villar Perosa dove la Juve veniva in ritiro. Avevo già un rapporto buono con lui e non fu difficile convincerlo.Trapattoni venne accettato subito bene. D'altra parte tutti sapevano che era una persona seria, per bene, un grande lavoratore. E appena arrivato all'Inter si dimenticò, tra virgolette, il passato bianconero. Posso dire che aveva già la maglia dell'Inter cucita addosso e credo che per Conte sia stato lo stesso. Credo che Conte sia stato animato da una voglia di rivalsa nei confronti della Juve. Mentre Trapattoni assolutamente no, lui si era lasciato in armonia, tanto è vero che poi decise anche di ritornarci a Torino. Conte invece ha avuto dei problemi con qualche dirigente».

Sulle similitudini tra i due dice

«Nel gioco sì, ma come carattere no, due persone diverse. Trapattoni era sanguigno, grintoso, ma Conte mi sembra che abbia proprio un altro carattere».


Tags: pellegrini trapattoni conte

Articoli Correlati