Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

È il più grande di tutti: scoppia bufera su Fabio Fazio

11/04/2021 23:07

È il più grande di tutti: scoppia bufera su Fabio Fazio |  Sport e Vai

Bufera social su Fabio Fazio per motivi calcistici. Il conduttore tv genovese è finito nell'occhio del ciclone proprio dopo aver ospitato in trasmissione uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, Edson Arantes do Nascimento meglio conosciuto come Pelè. A indignare molti telespettatori è stata proprio la particolare qualifica attribuita all'asso brasiliano: "Il più grande di tutti i tempi". 

Pele meglio di Maradona?

"Maradona è meglio e' Pelé", recitava una vecchia canzone da stadio scritta dal maestro Campassi per celebrare l'approdo del Pibe de Oro a Napoli. E così non sorprende che, tra quelli che sono scattati sulla sedia nell'ascoltare le parole di Fazio ci siano stati proprio tantissimi tifosi partenopei. Per qualcuno, come la giornalista Anna Trieste, c'entra il fatto che si sia disputata proprio Sampdoria-Napoli (Fazio è tifoso blucerchiato) e che gli azzurri abbiano vinto: "Un minuto di raccoglimento per il sampdoriano Fabio Fazio che oggi ha abbuscato due a zero col Napoli e allora invita Pelè e lo definisce il calciatore più grande di tutti i tempi".

Fazio su Pelè, le reazioni

Tantissimi i commenti. "Ha perso uno spettatore, ho cambiato canale dopo un millesimo di secondo", annuncia con orgoglio un utente. "A suo tempo definì Maradona ospite... il più grande calciatore mai nato", ricorda un altro telespettatore. Curioso notare come tra i 'difensori' di Fazio ci siano di fatto soltanto juventini. "Ha pienamente ragione, Maradona è l'unghia del piede sinistro di Pelé", esagera un utente. "Ma anche basta con questo eterno vittimismo", scrive un altro. Mentre c'è pure chi ricorda che "quando è morto Maradona è stato lo stesso Pelé a dire di non essere alla sua altezza. Quindi discorso chiuso, viva Diego che è stato il più grande di tutti e viva Pelè che è il primo degli umani". 

 


Tags: fazio diego armando maradona pelé

Articoli Correlati