Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

È a un passo dal Napoli: debutto da sogno per Olivera con l'Uruguay

28/01/2022 12:36

È a un passo dal Napoli: debutto da sogno per Olivera con l'Uruguay |  Sport e Vai

È a un passo dal Napoli, l'accordo col Getafe per il trasferimento a giugno è ormai ai dettagli e - stando ai rumors - Giuntoli proverà fino all'ultimo secondo utile ad anticipare il trasferimento già a gennaio. Intanto per Mathias Olivera è già iniziata una nuova, esaltante avventura: quella in nazionale maggiore. Debutto da sogno per il futuro terzino sinistro azzurro con la 'Celeste', che vincendo di misura in Paraguay grazie a un gol di Suarez si è rilanciata prepotentemente nella corsa al Mondiale. Olivera, che sin qui aveva giocato solo nelle nazionali giovanili, si è rivelato uno tra i migliori in campo. El Pais, il più autorevole quotidiano di Montevideo, gli ha assegnato un fantastico 8. Nel giudizio si legge:

"Si è proiettato molto bene in attacco, giocando un ottimo primo tempo. Buona l'intesa con Valverde e si è guadagnato una bella punizione al limite dell'area. Ha generato molte situazioni da rete con le sue proiezioni offensive e ha avuto una possibilità per andare a segno a un quarto d'ora dal termine".

Promossi, ma con voti meno gratificanti, gli altri 'italiani': sufficienza stiracchiata, 6, tanto per lo juventino Bentancur, quanto per l'interista Vecino.

 

 


Tags: napoli uruguay Olivera

Articoli Correlati