Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dzeko ha la ricetta della rimonta e rivela come giocare assieme a Lukaku

18/12/2022 08:25

Dzeko ha la ricetta della rimonta e rivela come giocare assieme a Lukaku |  Sport e Vai

Se l'Inter ha ripreso a correre in campionato dopo aver attraversato momenti bui è molto merito suo: Edin Dzeko ha preso per mano la squadra, trascinandola a suon di gol e a dispetto dell'età è ancora tra i più in forma dei nerazzurri. Parlando alla Gazzetta il bomber parla dei suoi obiettivi

"Più che sulla sosta, mi concentrerei però sul dopo: spero solo che l’Inter faccia meglio e non ripeta gli stessi errori fatti finora. Certo, 11 punti sono troppi, ma sono figli della nostra prima fase. Inutile ripensare a quei mesi, arrovellarsi, scervellarsi: l’unica cosa che possiamo fare adesso, ripeto, è accelerare, perché si può sempre recuperare, la scorsa stagione ci può essere da insegnamento. A gennaio tutti a dire che eravamo già campioni di Italia e anche lì, forse, ci siamo un po’ rilassati, pensando che il più fosse fatto. Ma il calcio italiano è così: non c’è una partita in cui puoi dare meno del 100%»da gennaio bisogna fare molti più punti, abbiamo tutto per viaggiare a un ritmo sostenuto"

Inevitabile parlare della concorrenza con Lukaku

«I grandi giocatori possono sempre giocare insieme. Non vedo il minimo problema a stare in attacco con Romelu, ma anche con tutti gli altri compagni. In partita trovi sempre il modo di incastrarti, non ci sono limiti in partenza. Poi in carriera ho spesso giocato con centravanti delle mie stesse “dimensioni”: al Wolfsburg ho fatto benissimo con Grafite, al City c’erano Negredo e Balotelli. E alla Roma giocavo con Schick.

«Lo conosco da quando eravamo in Inghilterra: lui era giovane, ci siamo sfidati spesso, ma a fine partita parlavamo sempre ed era un piacere. Anche quando io ero a Roma e lui all’Inter abbiamo mantenuto un rapporto sincero. È normale che ci sia competizione: la competizione è giusta, anzi necessaria. Ma tutti pensiamo la stessa cosa: chi va in campo va sempre sostenuto da chi rimane fuori».


Tags: inter dzeko lukaku

Articoli Correlati