Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dybala-Inter, Marotta vuota il sacco e mette fine alla vicenda

05/07/2022 18:01

Dybala-Inter, Marotta vuota il sacco e mette fine alla vicenda |  Sport e Vai

Parole che mettono definitivamente "fine" a quella che è stata la vera e propria telenovela dell'estate, conclusasi con l'arrivo di Lukaku e la fine dell'ipotesi Dybala all'Inter. E' stato l'ad nerazzurro, Beppe Marotta, a pronunciare. 

"Paulo Dybala per l'Inter rappresentava un'opportunità ma - ha detto - non possiamo dimenticare che siamo a posto nel settore offensivo". Marotta ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell'Inter.

"Dybala, ha proseguito, fa parte di quella serie di calciatori svincolati, ed è la prima volta che tanti svincolati di livello sono ancora fermi nel loro essere senza squadra". Questo, per il dirigente nerazzurro, è la dimostrazione che ora è "un calcio che bada a contenere i costi". Nel settore offensivo, ha detto ancora Marotta a proposito della rosa dei suoi giocatori, ce ne sono "di spessore, che l'allenatore dovrà gestire nel migliore dei modi. Resta l'affetto nei confronti di Dybala".

Marotta punta a vincere ancora.

"L'obiettivo è ampliare la bacheca. Nel calcio l'asticella deve essere molto alta, bisogna avere coraggio di vincere e non paura di perdere. Ci ripresentiamo con l'obiettivo di vincere, forti di aver dimostrato di essere altamente competitivi"), ma sa che per farlo non può prescindere dal tenere i conti in ordine, come da preciso mandato di Suning: "Non dobbiamo farci deviare da una parola che quest'estate, dopo la pandemia, è diventata abusata - ha spiegato l'amministratore delegato -. La sostenibilità è necessaria per la continuità, quindi in primis abbiamo questo obiettivo da raggiungere. Sostenibilità che non significa non essere competitivi perché il mercato è a tratti creativo, intuitivo. Siamo al quinto-sesto giorno di mercato, abbiamo avanti due mesi anche se il campionato incombe e sarà anomalo per la spaccatura tra prima e seconda parte. Dovremo sostenere venti incontri nella prima parte e quindi il lavoro di allenatore e staff sarà complicato perché mai nella storia del calcio si era presentata una situazione così. Sul mercato c'era l'intenzione di presentare una squadra competitiva, e mi pare che il lavoro dimostri il raggiungimento della promessa"


Tags: inter beppe marotta dybala

Articoli Correlati