Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dribbling su Rai2, gli ospiti e i temi di oggi

16/01/2021 09:40

Dribbling su Rai2, gli ospiti e i temi di oggi |  Sport e Vai

Puntata speciale oggi su Rai2 alle 18.10 per Dribbling, incentrata sulla Supercoppa di mercoledì prossimo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, e in diretta su Rai1, tra la Juventus di Pirlo e il Napoli di Gattuso che andranno a caccia del primo trofeo stagionale. Alla sfida tra bianconeri e azzurri Dribbling dedicherà la propria anteprima, con un commentatore d’eccezione come Peppino di Capri che, al microfono di Maria Barresi, proporrà una sua interpretazione in note del match.

Domani sera, invece, a San Siro va in scena il "derby d'Italia": a Inter-Juventus sarà dedicato il focus su due protagonisti assoluti come Cristiano Ronaldo e Lukaku. La sfida del Meazza è senza dubbio la partitissima che fa battere i cuori di gran parte d’Italia: per questo, in tema di emozioni, saranno ospiti di Simona Rolandi Sara Tardelli e Gianfelice Facchetti, figli di grandi protagonisti di tanti derby d’Italia, con i loro ricordi di tante vigilie. Il Rosso di Maranello, intanto, assume una sfumatura rosa: la Ferrari Driver Academy, infatti, sta per aprire le sue porte al talento femminile per cercare un pilota donna e accrescerne le capacità alla guida di una monoposto. Grazie al progetto "Girls on track" sono 4 le ragazze, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, che hanno superato le dure selezioni: le ha incontrate Marco Franzelli.

Donatella Scarnati, invece, ha intervistato, in esclusiva, il Presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli con il quale ha discusso di Olimpiadi e Paralimpiadi, ma anche di Alex Zanardi.  La puntata si chiuderà con un tributo al Renate, società di Lecco nata nel 1947 dalla volontà di un gruppo di tifosi interisti (per questo i colori neroazzurri) che è leader del girone A di Serie C grazie ai suoi 41 punti, sette in più del Como. Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati, condotto da Simona Rolandi, con MAssimo De Luca e Domenico Marocchino.


Tags: ronaldo supercoppa lukaku

Articoli Correlati