Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dramma Pogba: Salta il Mondiale e torna nel 2023?

28/07/2022 07:56

Dramma Pogba: Salta il Mondiale e torna nel 2023? |  Sport e Vai

Non finisce di allarmare la situazione legata alle condizioni di Pogba in casa Juventus. In pochi giorni si è passati da semplice riposo precauzionale a lesione del menisco, da pochi giorni di stop a 2 mesi ed ora addirittura a cinque mesi con l'ipotesi di saltare il mondiale e tornare nel 2023.

Il centrocampista ha lasciato la California per tornare in Italia e sottoporsi ad altri consulti per capire cosa fare del suo ginocchio. Le opzioni sul tavolo, spiega La Stampa, sono due: una conservativa, che comporterebbe uno stop di circa 2 mesi, ed una più invasiva, ma risolutiva, che però implicherebbe 5 mesi di stop. E’ questa seconda strada quella indicata dai medici in America, ecco perché si è preferito ascoltare altri pareri.

    “Esistono più opzioni, una, in particolare, conservativa, la meniscectomia che porta a uno stop di circa due mesi e una più invasiva che risolverebbe il problema in modo definitivo con un tempo di ripresa ben più lento, circa cinque mesi. Solo ipotesi davanti a un problema delicato che sarà affrontato nei prossimi giorni e che inevitabilmente va a sbattere contro una data precisa: in autunno, dietro l’angolo, ci sono i Mondiali ed è naturale che Pogba li voglia giocare e che preferirebbe optare per una soluzione che glielo consenta. Di certo l’ipotesi di un’operazione immediata a Los Angeles è tramontata davanti a queste incertezze e alla necessità di ulteriori accertamenti. Lo specialista di Santa Monica ha indicato la scelta che porta ai cinque mesi fuori come la più utile e davanti a uno scenario drastico si è preferito attendere altre valutazion


Tags: juventus mondiali pogba

Articoli Correlati