Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Dove e quando vedere in tv Insigne e Chiellini in Mls

15/06/2022 10:51

Dove e quando vedere in tv Insigne e Chiellini in Mls |  Sport e Vai

Con l'approdo di Insigne e Chiellini diventa ancora più appassionante la MLS, che è pronta ad entrare nel vivo. Il campionato nordamericano di calcio mette in palio la MLS Cup tra 28 franchigie, una in più rispetto al 2021 con l'ingresso nella lista di Charlotte FC. I diritti tv del campionato americano li ha Dazn che trasmette le partite migliori e gli highlights. Per ammirare Lorenzo Insigne nella Major League Soccer con la maglia di Toronto FC bisognerà aspettare fino a luglio. Nell'edizione 2022 della MLS, la 27a della storia, parteciperanno 28 franchigie, divise equamente in Western Conference ed Eastern Conference in base alla posizione geografica. La novità è l'ingresso di Charlotte FC.
I club di Western Conference

    Austin FC
    Colorado Rapids
    FC Dallas
    Houston Dynamo FC
    LA Galaxy
    Los Angeles FC
    Minnesota United FC
    Nashville SC
    Portland Timbers
    Real Salt Lake
    San Jose Earthquakes
    Seattle Sounders
    Sporting Kansas City
    Vancouver Whitecaps

I club di Eastern Conference

    Atlanta United
    CF Montreal
    Charlotte FC
    Chicago Fire FC
    Columbus Crew
    DC United
    FC Cincinnati
    Inter Miami CF
    New England Revolution
    New York City FC
    New York Red Bulls
    Orlando City SC
    Philadelphia Union
    Toronto FC


Lo svolgimento della Major League Soccer avviene in due fasi principali: la stagione regolare e i playoff. Il campionato non ha una formula di andata e ritorno, ma ogni squadra incontra gli avversari un numero variabile di volte in base alla stagione. Ogni formazione disputa 34 partite nella regular season, di cui 17 in casa e altrettante in trasferta.

    Tutte le 14 squadre di Western Conference si affronteranno due volte - una in casa e una in trasferta. Ognuna di queste giocherà anche otto partite contro avversari diversi della Eastern Conference.
    Tutte le 14 squadre di Eastern Conference si affronteranno due volte - una in casa e una in trasferta. Ognuna di queste giocherà anche otto partite contro avversari diversi della Western Conference.


La seconda parte di stagione è quella che prevede i playoff per stabilire la squadra vincitrice della MLS Cup. Ai playoff si qualificano 14 delle 28 franchigie nel campionato, sette per la Western Conference e sette per la Eastern Conference. Le formazioni con il miglior piazzamento nella rispettiva Conference si qualificano di diritto alla semifinale di Conference, evitando il primo turno in cui le restanti sei squadre si affrontano in gara secca, da disputare in casa della formazione con la migliore classifica stagionale, secondo questo schema:

    2 contro 7
    3 contro 6
    4 contro 5

Anche in tutti i turni successivi dei playoff MLS la gara secca si disputa in casa della formazione meglio piazzatasi in regular season, fino a determinare la squadra campione della rispettiva zona. La squadra vincitrice della Western Conference dopo i playoff e quella di Eastern Conference si sfidano per la MLS Cup in casa della formazione con il miglior piazzamento finale nella regular season. La squadra vincitrice si qualifica di diritto alla CONCACAF Champions League.


Tags: Chiellini insigne Dazn

Articoli Correlati