Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Dopo Maradona, Argentina ancora in lutto: morto ex Ct della nazionale

08/12/2020 20:22

Dopo Maradona, Argentina ancora in lutto: morto ex Ct della nazionale |  Sport e Vai

Non c'è pace per il calcio argentino. Dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, i tifosi e gli appassionati di calcio sudamericani piangono la morte di un altro grande personaggio del calcio locale. È venuto a mancare, infatti, Alejandro Sabella, ex commissario tecnico della nazionale che raggiunse la finale dei Mondiali nel 2014 in Brasile.

Argentina, addio a Sabella

Sabella aveva accusato un malore proprio dopo aver appreso della prematura fine di Maradona, ma nei giorni scorsi le sue condizioni erano migliorate. Sembrava addirittura che l'ex allenatore, 66enne, fosse sul punto di essere dimesso dalla clinica dove era stato ricoverato, poi però le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate e Sabella è stato nuovamente intubato. Dopo alcune ore in cui è stato in grado di respirare solo grazie a un macchinario, l'ex tecnico ha accusato una crisi cardio-respiratoria ed è deceduto. Per il calcio argentino, già scosso dalla tragedia dell'ex Pibe de Oro, un nuovo colpo durissimo da digerire. 

Paura anche per Morales

Destano preoccupazione anche le condizioni di Victor Hugo Morales, storico telecronista argentino. Fu lui, tra l'altro, a raccontare in modo impareggiabile il gol del secolo di Maradona contro l'Inghilterra ai Mondiali messicani del 1986. Il giornalista è stato ricoverato in seguito a un'aritmia cardiaca, ha annunciato egli stesso il ricovero specificando che dovrà rimanere sotto osservazione per 48 o 72 ore.


Tags: diego armando maradona morte Argentina

Articoli Correlati