Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Donnarumma nella bufera: Capello lo stronca, Buffon lo rincuora

11/03/2022 10:16

Donnarumma nella bufera: Capello lo stronca, Buffon lo rincuora |  Sport e Vai

Gigio Donnarumma sta passando momenti terribili dopo la serata del Bernabeu. Il primo, in particolare, è nato da un suo clamoroso errore che ha spianato la strada alla prima delle tre marcature di uno scatenato Benzema e poco importa se ci fosse fallo o meno: quella situazione poteva essere evitata. Ne è convinto Fabio Capello, che dagli studi di Sky Sport stronca senza mezzi termini l'ex milanista:

“Il Psg si lamenta per il possibile fallo subito ad opera di Benzema, ma resta il fatto che senza quell’errore di Donnarumma in fase di controllo non si sarebbero nemmeno creati i presupposti per consentire al francese di recuperare il pallone. C’è da preoccuparsi. Adesso a Parigi non so come se la passerà. Questa eliminazione è sua. Fino a quel momento non esisteva il Real Madrid”.

Più tenero nei confronti del suo successore tra i pali della nazionale, invece, Gigi Buffon che ha parlato al Corriere dello Sport:

"Gigione non ha bisogno di avvocati di parte. Errori come il suo servono, lo dico perché lo penso veramente. Fanno parte del percorso di crescita. Sono sicuro che non avrà alcuna ripercussione negativa, alcun problema, e poi ha già dimostrato di possedere la forza necessaria per riuscire a superare momenti altrettanto delicati. È troppo solido e strutturato per lasciarsi condizionare da tutto questo. Gigio è uno dei migliori al mondo. Tra i primi tre, insieme a Courtois e Neuer, giusto per correttezza, altrimenti vengo accusato di essere partigiano senza coscienza".  

Non c'era fallo di Benzema, ma secondo Buffon:

"Gli errori li commettono tutti. Per cui ci sta, è un errore. Chiuso. Per difendere Donnarumma, che è un valore altissimo, basta ricordare quello che rappresenta. Gigio potrà dare ancora tanto. Ha fatto una cagata? Amen. Non riduce il valore del giocatore. Speriamo che non ne faccia cinque all’anno, perché allora - sì - il discorso cambierebbe radicalmente. Ma è un’ipotesi che riguarda tutti, non soltanto Gigio. Uno o due errori a stagione sono fisiologici. Gli attacchi? Inevitabili. Gigio si è esposto, facendo una scelta chiaramente impopolare, che comunque va rispettata. Ha voluto alimentare la sua ambizione, cosa che non è piaciuta a tantissimi, gli stessi che non aspettavano altro per dargliela secca nei denti. Il guaio, lasciamelo dire, non sono i francesi che godono, ma i tanti italiani che lo aspettavano al varco".


Tags: buffon Fabio Capello Donnarumma

Articoli Correlati