Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Donelli: Shit-storm degli juventini su di me per battuta su Ronaldo

22/06/2021 12:07

Donelli: Shit-storm degli juventini su di me per battuta su Ronaldo |  Sport e Vai

Insulti, veleni, invettive neppure riportabili. Così una marea di tifosi, o presunti tali, della Juventus ha 'sommerso' l'ex direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e di Canale 5 Massimo Donelli, 'reo' di aver ironizzato sulle "quattro pere" rimediate da Ronaldo col suo Portogallo dalla Germania a Euro 2020. È lo stesso giornalista a denunciare la vicenda con un articolo dal titolo: "Il popolo web non ha il senso dell'umorismo". 

Donelli insultato per ironia su Cr7

Ecco uno stralcio dell'articolo:

“Sabato, al termine di Germania-Portogallo 4-2, ho fatto un Tweet. Eccolo: ‘Dopo aver mandato giù 4 pere, stasera il salutare Cristiano Ronaldo digiuna. Solo acqua’. Il riferimento alla sceneggiata nella conferenza stampa il cui il campione lusitano ha spostato due bottiglie di Coca Cola per raccomandare di bere H2O era evidente. Uno sfottò, insomma, come ne ho fatti e subiti tantissimi nella mia vita di tifoso. Perché ne scrivo qui? Perché dalle 19.53 di sabato e per tutta la giornata di domenica sono stato investito da quella che in gergo internettiano si chiama shit-storm, letteralmente una tempesta di cacca. Nascosti perlopiù dietro nickname, sedicenti tifosi della Juventus mi hanno ricoperto di insulti con messaggi tra il violento e l’osceno. Lo confesso: ho provato tristezza. Perché il calcio senza sfottò è un po’ come gli stadi senza spettatori. E perché se basta una una battuta (leggerissima, peraltro) a scatenare l’odio, beh, allora vuol dire che siamo messi proprio male. Non vi pare?”.

Non solo insulti. Tra quelli che hanno espresso solidarietà a Donelli il giornalista Maurizio Pistocchi, attraverso un Tweet:

"Non è mancanza di umorismo, caro Massimo Donelli, ma di educazione”.


Tags: ronaldo coca cola social

Articoli Correlati