Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Donadoni: Vi dico io la vera conquista fatta dal Milan

04/10/2021 10:01

Donadoni: Vi dico io la vera conquista fatta dal Milan |  Sport e Vai

L'ha vista da tifoso di entrambe le squadre Roberto Donadoni, che dall'Atalanta fu lanciato al grande calcio col Milan dove ha vinto tutto. L'ex ct ha commentato il big-match di Bergamo a Radio anch'io sport su RadioRai dicendo

"Il Milan ha dimostrato carattere e qualità. L'Atalanta è una squadra collaudata che mette in primo piano la fisicità ma i rossoneri non sono stati da meno. Questo è un aspetto importante. Vincere una partita così non era affatto semplice. Milan, Napoli e Inter possono equivalersi. I rossoneri hanno trovato la quadratura e hanno giocatori fuori che potranno aiutare. La cosa più importante è però che tutti hanno preso coscienza di ciò che possono fare nonostante le assenze di Ibrahimovic e Giroud. L'Inter ha già vinto e può rifarlo, mentre il Napoli ha grande valore, ha vinto tutte le partite. Sono tre realtà che metterei sullo stesso piano. Poi c'è la Juve, che recupererà, ma le altre tre in questo momento sono un pochino sopra secondo me".

Infine i complimenti a Tonali


"Non assomiglia nè a me nè a Pirlo. Mi sta piacendo molto ma mi piaceva anche l'anno scorso quando il Milan lo ha preso. Adesso è migliorato molto, ieri ha fatto un gol sfruttando aggressività e veemenza, nonostante l'errore di Freuler. Rispetto all'anno scorso è completamente trasformato, ha preso consapevolezza nei suoi mezzi e sarà un valore aggiunto. Tutti i centrocampisti del Milan poi stanno facendo molto bene".


Tags: milan donadoni Sandro Tonali

Articoli Correlati