Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dnipro-Inter: Kovacic salta la "prima" di Europa League, le formazioni

18/09/2014 14:19

Dnipro-Inter: Kovacic salta la "prima" di Europa League, le formazioni |  Sport e Vai

Dopo la scorpacciata di gol contro il Sassuolo l'Inter ritrova l'Europa League e comincia la sua avvenutura da Kiev contro il Dniepro. Sarà l'ennesimo banco di prova importante per la squadra di Mazzarri che sembra volersi candidare ad un ruolo di prima attrice in campionato e non solo.

In 4 partite 3 vittorie, 1 pareggio,16 gol fatti e zero subiti. Icardi mattatore (6 reti), poi Kovacic (4), Osvaldo (3). Da questi numeri imponenti l'Inter è sbarcata inUcraina. Non ci sarà però Kovacic che andrà in tribuna per una botta a un polpaccio rimediata martedì, botta che ha comunque permesso al giocatore croato di allenarsi ieri fino a metà della partitella ma Mazzarri non lo vuole rischiare.

Ed allora ci sarà un piccolo turn over vista anche l’assenza per squalifica di Medel ed il riposo per capitan Andrea Ranocchia che verrà sostituito da Hugo Armando Campagnaro, affiancato dal rientrante (dopo la squalifica in campionato) Nemanja Vidic. Out anche Nagatomo per un piccolo infortunio, con D’Ambrosio che avrà una chanche da titolare con Dodò pronto a sfrecciare sull’altra corsia. In mediana, senza lo squalificato Gary Medel, chance da titolare per Yann M'Vila, mentre in attacco possibile coppia formata da Fredy Guarin e Pablo Daniel Osvaldo. L'Inter ha superato facilmente il turno preliminare segnando 9 gol tra andata e ritorno agli islandesi dello Stjarnan.

Cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette hanno alzato il morale della squadra ucraina. Per Markevich pochi dubbi di formazione e modulo consueto, 4-2-3-1. Il Dnipro ha perso col Copenaghen i preliminari di Champions mentre ha piegato l'Hajduk Spalato in quelli di Europa League. 

Probabili formazioni Dnipro Inter 

DNIRPO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Mazuch, Douglas, Mihunov; Kankava, Kravchenko; Luchkevych, Bruno Gama, Konoplyanka; Zozulya. Panchina: Lastuvka, Cheberyachko, Politylo, Bartulovic, Leo Matos, Shakhov, Kalinic. Alleantore: Markevych. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Seleznyov, Matheus, Mandzyuk.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Vidic, Juan Jesus; D'Ambrosio, Hernanes, M'Vila, Kuzmanovic, Dodò; Guarin; Osvaldo. Panchina: Carrizo, Ranocchia, Jonathan, Obi, Kovacic, Palacio, Icardi. Alleantore: Mazzarri. Squalificati: Medel (1). Indisponibili: Nagatomo.

ARBITRO: Zwayer (GER).

 

Tags: inter mazzarri Probabili Formazioni europa league ranocchia guarin medel Dnipro

Articoli Correlati