Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diritti Tv, Criscitiello lancia l'allarme ma il web ha una reazione particolare

15/02/2023 21:42

Diritti Tv, Criscitiello lancia l'allarme ma il web ha una reazione particolare |  Sport e Vai

Alla fine l'emendamento che avrebbe prorogato gli attuali contratti dei diritti tv della Serie A è stato bocciato in Senato. L'iniziativa di Claudio Lotito è così naufragata, ma secondo Michele Criscitiello questo esito potrà avere delle conseguenze non proprio piacevoli per il nostro campionato, tirando in ballo anche il ministro dello Sport. In un tweet il volto di Sportitalia ha infatti spiegato:

Uno dei principali oppositori alla proroga dei diritti tv per la Serie A è stato il Ministro dello Sport Andrea Abodi ignorando che si trattava di un piano B in caso di offerte al ribasso del mercato delle tv. Da stasera la serie A ha un problema di circa 400 milioni all’anno.

Partono così i commenti al tweet da parte dei vari utenti: "Il calcio è da sempre lo specchio del paese, in questo caso morto", "Il problema la Serie A lo ha per i personaggi che ha in Federazione. Credibilità zero. Ma guai a dirlo eh", "Bene, così i proprietari delle squadre dovranno metterci dei soldi loro, anziché usare quelli delle tv", "Il governo deve intervenire il meno possibile su questioni di interesse privato. Finalmente una mossa giusta" (forse il tweet più sensato che abbiamo letto), "Semplicemente il ministro mette davanti alle loro responsabilità i fallimenti dei i vertici della lega calcio  e la loro incapacità manageriale. Chi semina vento raccoglie tempesta!", ma molti tirano fuori la storia delle disdette a DAZN e Sky dopo le inchieste che hanno travolto la Juve.

Vediamo alcuni tweet, molti di tifosi bianconeri: "Può sempre commentare le partite della sua squadra, la Folgore Caratese. Che la Serie A ha un problema non ci riguarda, abbiamo le spalle larghe anche senza i soldi dei diritti TV. Anni e anni di faziosità antijuventina, ma ora si passa al godimento", "Avete sparato sul bersaglio sbagliato, adesso cominciate a raccogliere i cocci. Se fosse per me io farei crollare il castello, ritirerei la Juve per sempre e mi godrei l'agonia del sistema",


Tags: diritti tv andrea abodi Michele Criscitiello

Articoli Correlati