Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diritti tv a Dazn, la domanda di Pistocchi infiamma i social

26/03/2021 16:18

Diritti tv a Dazn, la domanda di Pistocchi infiamma i social |  Sport e Vai

Alla fine la fumata bianca è arrivata, le società di serie A hanno accettato la proposta di Dazn assegnando alla piattaforma streaming i diritti per le partite di campionato dei prossimi tre anni. Una svolta epocale per il calcio italiano, ma anche tanti interrogativi che ora si aprono sulle modalità di visione delle partite. Si vedranno in tv o al telefonino? In tempo reale o in ritardo di una trentina di secondi? Ma soprattutto, si vedranno davvero o si rimarrà imprigionati in lunghi ed estenuanti momenti di caricamento del segnale e delle immagini?

Dazn, la domanda di Pistocchi

Se lo chiede anche il giornalista e commentatore Maurizio Pistocchi, che sul proprio profilo Twitter fa una considerazione che infiamma il dibattito:

"La Lega serie A ha assegnato i diritti tv per il prossimo triennio a DAZN. A favore 16 società, contrarie 4. Sarebbe interessante conoscere il parere dei telespettatori: che sono quelli che pagano". 

Già, cosa ne pensano i telespettatori? "Vergognoso", scrive qualcuno. "Pagheranno sicuramente di meno che con Sky a mio avviso", ipotizza qualche altro. "Ha mai avuto un qualche peso il parere dello spettatore?", è la serafica riflessione di un altro utente. "Quanti abbonamenti dovremmo fare? Uno per Dazn (campionato) uno per Sky (coppe europee)?", si chiede disperato un altro follower. "Magicamente arriverà un'offerta da Sky direttamente a Dazn. E, sempre magicamente, si divideranno la torta e i compensi...", è l'ipotesi di un fan. 


Tags: serie a Pistocchi Dazn

Articoli Correlati