Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diretta tv in chiaro per inaugurazione stadio Maradona?

05/12/2020 17:18

Diretta tv in chiaro per inaugurazione stadio Maradona? |  Sport e Vai

L'iter burocratico è stato effettuato, la Giunta comunale ha detto sì all'unanimità, l'ok della Diocesi di Pozzuoli è arrivato nonostante le lamentele dei prelati napoletani che non volevano che a San Paolo fosse tolta la denominazione dello stadio di Napoli,  anche il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, con provvedimento in data odierna ha autorizzato tutto ("vista la richiesta del Comune di Napoli e valutata la possibilità di concedere la deroga prevista dall'articolo 4 della legge n.1988/1927", ha autorizzato il Comune di Napoli a intitolare lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona, con la denominazione "Stadio Diego Armando Maradona") ma quando ci sarà l'inaugurazione dello stadio dedicato al Pibe de Oro?

Napoli-Real Sociedad sarà trasmessa in chiaro su Tv8

Il sindaco De Magistris e De Laurentiis - che ne ha parlato in occasione dell'inaugurazione della mostra Maradona - confidano che la cosa possa avvenire al più presto, già dalla prossima gara interna degli azzurri. Il prossimo impegno casalingo del Napoli, che domani pomeriggio in campionato sarà impegnato a Crotone, è quello di giovedì 10 contro la Real Sociedad, per l'ultima gara della fase a gironi di Europa League. Partita decisiva per il passaggio del turno (al Napoli basta il pari ma per arrivare primo ed evitare brutti clienti - tra cui i reduci dalla Champions League - serve la vittoria se l'Az batte il Rijeka nell'altro incontro) e che verrà trasmessa in chiaro in diretta dalle 18.55 su Tv8 oltre che sul satellite da Sky. Scelta insolita quella di Tv8 che solitamente predilige la partita del prime-time delle 21 e che aveva trasmesso il Napoli in diretta già la settimana scorsa e pure l'andata in Spagna con la Real Sociedad, ma sia Roma che Milan sono già qualificate e l'unica gara che ha un senso con un'italiana in campo è proprio quella del Napoli.

Maradona con la Samp segnò primo e ultimo gol col Napoli

Sarebbe un bel regalo dunque se la prima partita nel nuovo stadio "Diego Armando Maradona" venisse trasmessa in diretta in chiaro. Ovviamente anche se l'inaugurazione ufficiale ci fosse nella partita successiva, quella con la Sampdoria della domenica dopo, la gara sarebbe trasmessa in diretta ma solo su Sky. Una curiosità: alla Samp Maradona segnò il suo primo gol italiano in serie A (nell'84, seconda giornata, finì 1-1 col gol di Diego su rigore) e anche l'ultimo della sua avventura in azzurro, nel '91 a Genova (finì 4-1 per la Samp) prima di risultare positivo all'antidoping (ultima gara giocata col Napoli al San Paolo contro il Bari) e lasciare la città con l'onta della squalifica.


Tags: diretta stadio maradona

Articoli Correlati