Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dionisi: Posso giocare in 13 contro l'Inter?

01/10/2021 16:55

Dionisi: Posso giocare in 13 contro l'Inter? |  Sport e Vai

Il paragone con la squadra di De Zerbi è uno degli aspetti con cui deve sempre confrontarsi Alessio Dionisi. Il tecnico del Sassuolo sogna un'impresa per riportare i neroverdi ad alti livelli ma sa che domani con l'Inter sarà dura

"Mi aspetto una partita difficile. Avremo delle occasioni perché magari l'Inter fino a certe altezze di campo può concedere qualche giocata, poi sappiamo che hanno dei valori straordinari. Sono fisici, più fisici rispetto alle squadre affrontate, ma non pensiamo al passato, dobbiamo pensare all'Inter, sapendo che possiamo determinare anche noi il risultato finale, fermo restando che sappiamo chi abbiamo davanti e dobbiamo sperare che loro possano sbagliare qualcosa. Stavo pensando di chiedere di poter giocare in 12 o 13 ma non è possibile e giocheremo in 11, ma mai realmente in 11 perchè ci sono i cambi. Sicuramente giocherà una squadra che sul campo vorrà dimostrare di poter provare a vincere, fermo restando che rispettiamo molto gli avversari però pensiamo a noi e come cercare di limitare gli avversari"

Dionisi non si sente battuto


"Crederci fino alla fine, avere la volontà di stupire, la voglia di dimostrare. Crederci fino alla fine perché il risultato può cambiare. Ormai il calcio è diventato molto imprevedibile, forse è la cosa più bella che ci regala il calcio, condizionato non solo dai giocatori ma anche dalle emozioni positive e negative che si vivono durante le partite. Noi non dobbiamo andare dietro alle emozioni, dobbiamo andare a prenderci le emozioni positive. Il primo obiettivo per noi deve essere quello di dimostrare di essere all'altezza della squadra che ha rappresentato il Sassuolo negli anni precedenti. Se saremo così bravi potremo alzare l'asticella ma è presto per parlare di obiettivi a lungo termine"


Tags: inter sassuolo dionisi

Articoli Correlati